In questo caldo mese di luglio, Armenia, oltre alle novità di cui abbiamo già dato riscontro, ha ripubblicato due romanzi:

L’ascesa del demone  di  R. A. Salvatore

L’autore è famoso tra quanti amano la narrativa fantasy. Il suo nome completo è Robert Anthony Salvatore ed è nato nel 1959 nel Massachussetts. Ha una laurea di primo grado in Scienze della Comunicazione e in Letteratura Inglese. Appassionato di letteratura fantastica, inizia a scrivere le sue prime novelle sin dal 1982. Ha ottenuto una fama mondiale con il drow Drizzt Do’Urden, l’elfo scuro che si muove nell’ambiente dei Forgotten Realms e dove sono collocate moltissime sue saghe.

Il presente romanzo è già stato pubblicato nel passato con il titolo La redenzione e appartiene alla tetralogia L’eredità del Demone, legata a sua volta alla Trilogia del Demone.

 

La “quarta”:

Il re Danube ha chiesto in sposa Jilseponie Wyndon, l’eroina della Guerra del demone, che — pur consapevole di non poter amare un altro uomo piu di quanto abbia amato Elbryan, il padre dei figlio misteriosamente scomparso — non può dirsi indifferente al suo saggio e gentile pretendente

Inattese minacce incombono però sulla vita di Jilseponie: il bimbo che credeva di avere perduto non è morto, ma è stato rapito dalla regina degli elfi Aydrian, questo è il suo nome, ha ereditato l’abilità del padre nell’arte del combattimento e la potenza della madre nella magia. Ma, essendo stato allevato per combattere, il giovane non ha mai conosciuto l’amore della madre ed è talmente avido di fama che sarebbe pronto a tutto pur di ottenerla.

La leggenda di Weasel  di  Michael Williams

Lo scrittore ha dato il suo contributo alla serie Dragonlance con ben sette romanzi, mentre al di fuori di questa ambientazione ha scritto la serie From Thief to King (tre romanzi) e Arcady (due romanzi)

Michael Williams è nato a Louisville nel Kentucky, dove ha passato la sua gioventù, poi ha girato gli Usa in lungo e in largo con viaggi in Irlanda e in Inghilterra. Rientrato nel Kentucky ha iniziato a scrivere iniziando proprio con questo romanzo che fu pubblicato nel 1989.

La “quarta”:

Piccolo e veloce come un furetto, Galen Pathwarden, meglio conosciuto con l‘affettuoso nomignolo di Weasel, farebbe di tutto per tenersi lontano dai pericoti. Purtroppo è perseguitato dalla sfortuna, che si diverte a giocargli tiri mancini.

Infatti, Weasel, assieme al grande cavaliere solamnico Sir Bayard Brightblade e al centauro Agion, deve eludere le trappole e gli agguati mortali tesigli da un losco figuro, il quate, per i suoi modi minacciosi e le sue nere vesti, viene chiamato Scorpione.. 

 

L’ascesa del demone 

di  R. A. Salvatore (Ascendance, 2001)

Traduzione Annarita Guarnieri,

Gruppo Editoriale Armenia,

pag. 440, euro 15,00

ISBN 978-88-344-2029-4

 

La leggenda di Weasel 

di  Michael Williams (The Legend of Weasel, 1988)

Traduzione Giampaolo Cossato e Sandro Sandrelli,

Gruppo Editoriale Armenia,

collana Pocker Super Fantasy 3,

pag. 404, euro 8,50

ISBN 978-88-344-1991-5