Dopo una lunga attesa i nostri lettori possono finalmente leggere le altre avventure di Rachel Morgan, una strega che vive in una Terra alternativa dove fate, folletti, licantropi, streghe e vampiri vivono insieme ai pochi esseri umani “normali” sopravvissuti al virus.

Troviamo infatti in libreria il romanzo Il demone malvagio (The Good, the Bad, and the Undead, 2005) della scrittrice americana Kim Harrison che sulle vicende di Rachel Morgan ha scritto una serie di romanzi del genere "urban fantasy".

Il primo volume della serie è stato pubblicato, sempre dalla Fanucci Editore nell’ottobre del 2007 con il titolo Il bacio di mezzanotte che negli Usa aveva ottenuto un grande successo salendo ai vertici delle varie classifiche, e anche i romanzi successivi sono stati accolti molto favorevolmente.

La serie “Rachel Morgan” è composta dai seguenti titoli:

1. Dead Witch Walking (2004)   -  Il bacio di mezzanotte

2. The Good, the Bad, and the Undead (2005) -  Il demone malvagio

3. Every Which Way But Dead (2005)

4. A Fistful of Charms (2006)

5. For a Few Demons More (2007)

6. The Outlaw Demon Wails (2008)

7. White Witch, Black Curse (2009)

Nel Bacio di Mezzanotte l’autrice in pratica ci narra una storia alternativa dove immagina che quaranta anni prima un virus geneticamente modificato ha sterminato la popolazione della Terra e creature da sogno e da incubo, che sino a ieri erano rimaste nascoste, sono venute allo scoperto. Sono fate, folletti, licantropi, streghe e vampiri che, immuni al virus, sono ora diventati maggioranza e possono vivere accanto agli esseri umani ormai ridotti in minoranza.

Alla scienza non crede più nessuno mentre la magia è seguitissima e in questo mondo si muove Rachel Morgan: una strega, che lavorava per la Inderland Runner Services, che si occupa della caccia ai criminali nella moderna Cincinnati. Abituata a confrontarsi con vampiri, streghe e lupi mannari assassini, a causa degli ultimi compiti che le sono stati assegnati — l’arresto di folletti evasori fiscali e di studenti che utilizzano la magia per rubare connessioni via cavo — ha deciso di lasciare il lavoro per aprire un’agenzia tutta sua. Ma nessuno può abbandonare impunemente la Inderland Runner Services senza rischiare la propria vita, anche perchè insieme a lei si licenziano anche la migliore agente del dipartimento, Ivy, una graziosissima vampira viva. E le segue pure Jenks, un fedele folletto scorbutico.

Inizia così per Rachel Morgan una lotta contro il tempo e una fuga continua, in loro compagnia per cercare di fermare l’ordine di cattura che pende sulla sua testa.

In questo secondo romanzo, la sexy strega oltre che affrontare vampiri e demoni avrà a che fare con un serial killer molto particolare.

L’autore:

Kim Harrison è nata nel Midwest, unica ragazza tra moltissimi fratelli. Ha

Kim Harrison
Kim Harrison
sempre amato leggere e poco più che adolescente ha scoperto anche la sua passione per la scrittura e i suoi primi passi in questo senso li ha fatti scrivendo fantascienza dato che era una fan delle opere di Ray Bradbury. Successivamente è passata a scrivere fantasy e horror approdando infine nella presente serie.

Ha collaborato con Kelley Armstrong, Lynsay Sands e Lori Handeland alla stesura dell’antologia Dates From Hell.

Inoltre il suo racconto Madison Avery e la F.A.L.C.E., compreso nella antologia Prom Nights from Hell (Danze dall’inferno – Fazi Editore, 2009) è stato ampliato a romanzo  con il titolo Once Dead, Twice Shy e sarà il primo volume della serie “Madison Avery”.

la “quarta”:

Rachel continua a vivere con la sua amica Ivy – un vampiro – in un’antica chiesa nel cui giardino abita il suo aiutante, il folletto Jenks. Potrebbe essere una situazione normale, se non fosse per il continuo desiderio che Ivy ha di nutrirsi di esseri umani, per la lingua tagliente che Jenks non sa tenere a freno e per l’incredibile abilità di Rachel di infilarsi sempre in situazioni al limite del mortale. Stavolta tutto inizia quando accetta di indagare su una serie di omicidi che sta gettando scompiglio nella comunità di streghe della città. Il suo compito è quello di fingersi una studentessa dell’università, in modo da poter spiare una professoressa sulla quale ricadono molti sospetti. Rachel però è convinta di seguire la pista sbagliata, e che Trent Kalamack, colui che l’aveva costretta a lottare in un combattimento fra ratti quando si era trasformata in un visone, sia il vero colpevole: e per dimostrare la sua tesi affronterà rischi e situazioni inimmaginabili.

Kim Harrison, Il demone malvagio (The Good, the Bad, and the Undead, 2005)

Traduzione Fabio Gamberini, Fanucci Editore, collana TIF extra, pagg. 506, euro 14,90

ISBN 978-88-347-1487-4