La ricerca delle sette sfere del drago non è mai stata semplice, e anche sul grande schermo Goku impiegherà più tempo del previsto per rintracciarle. Otto mesi in più, per la precisione, questo è il posticipo comunicato per la data di lancio di Dragonball, scritto e diretto da James Wong e basato sul manga creato da Akira Toriyama.

La 20th Century Fox ha comunicato che il rilascio slitta dal 15 agosto 2008 al 3 aprile 2009. Variazione imposta, con tutta probabilità, dalla concomitanza di uscite che sarebbero entrate direttamente in conflitto con la pellicola (come Star Wars: The Clone Wars, Tropic Thunder e Wild Child).

Il balletto delle date e delle uscite vede altre pellicole coinvolte.

Tra queste Journey 3-D http://www.fantasymagazine.it/notizie/5685/ cambia ancora una volta la data di lancio dall’8 agosto all’11 di luglio, per evitare di rimanere stritolato da The Mummy: Tomb of the Dragon Emperor http://www.fantasymagazine.it/notizie/7973/ e nuovamente Star Wars: The Clone Wars, pronto, c’è da scommettere, a ritrasferirsi de dovessero profilarsi all’orizzonte ulteriori cambiamenti.

 

Da registrare anche la notizia di qualche giorno fa riguardo al debutto di Indiana Jones e il teschio del Regno di cristallo http://www.fantasymagazine.it/notizie/8614 di Steven Spielberg, previsto nel corso del Festival di Cannes, domenica 18 maggio, quattro giorni prima dell’uscita ufficiale in tutto il mondo.