E dopo anni e anni a riempire i pomeriggi degli anime fan italiani, infine sentiamo parlare italiano anche la versione di celluloide di Goku, potentissimo sayan alla ricerca delle mitiche Sfere del Drago. Per farla breve, è uscito  il trailer italiano del prossimo Dragonball Evolution, live action movie (con attori in carne  e ossa) dal darwiniano titolo, tratto da uno dei più amati manga-anime di tutti i tempi partorito dalla fervida immaginazione di Akira Toriyama.

Il film s’ispira in linea di massima alla prima serie a cartoni animati, quella con Goku bambino. Anche qui il nostro eroe (Justin Chatwin), che però è adulto, parte alla ricerca delle mitiche Sette Sfere del Drago insieme alla fanciulla tutto pepe e pistole Bulma (Emmy Rossum), supergenio dell’ingegneria. A lanciare la missione è Gohan (Randall Duk Kim), nonno morente del nostro eroe, mentre la classica figura del mentore spetta al maestro Muten (nel cartone italiano il Genio delle Tartarughe, nel film è Chow Yun-Fat), tanto bravo nelle arti marziali quanto bislacco e amante delle belle fanciulle. Che alla pellicola non mancano, compreso l’eterno amore di Goku, l’agile Chi Chi (Jamie Chung; notizie/8337/).

Eccovi il trailer, un'onda energetica dopo l’altra:

Come un po’ tutti avranno notato, perché di gente che DragonBall non lo ha mai sentito nominare non se ne trova mica tanta in giro, il regista James Wong (Final Destination), non sembra voler tradire lo spirito della serie a cartoni animati. Nei limiti del possibile. Ovvero siamo in un tempo indefinito, dove gli esseri umani vivono in luccicanti città moderne, e se qualcuno organizza un torneo di lotta dove i contendenti sanno volare o sparano onde d’energia dalle mani, nessuno si sorprende; al massimo scatta un fragoroso applauso.

E non sembra mancare nemmeno l’onnipresente Capsule Corporation, mega azienda che produce, ma guarda un po’, capsule, capaci di trasformarsi in mezzi di trasporto di vario genere, dalle auto volanti alle tecno-motociclette.  

Dragonball Evolution, scritto da Ben Ramsey (Love and a Bullet), uscirà nell’estate 2008.  I soldini sono stati messi da 20th Century Fox,