La lunga attesa degli appassionati del manga di Akira Toriyama sta per terminare. Il film uscirà il 4 aprile 2009, ed è ormai entrato nel vivo della produzione.

Il ruolo di Goku sarà interpretato da Justin Chatwin (La guerra dei mondi), Emmy Rossum sarà Bulma, Jamie Chung Chichi mentre, Ernie Hudson il Genio delle tartarighe di mare e James Marsters (Buffy) sarà Il grande mago Piccolo.

Masters ha rilasciato recentemente una intervista nella quale descrive meglio il progetto. "La storia sarà diversa, anche per riuscire a contenere la lunga storia in un film di due ore" precisa l'attore. "Non ci sarà spazio per tutti i personaggi. Lo scopo della produzione è rendere il film realistico. Pur essendo liberamente ispirato al manga, la sostanza della storia sarà inalterata."

L'attore poi prosegue lodando l'anime, raccontando di aver permesso al proprio figlio di guardare l'anime di Dragonball, Dragonball Z e Dragonball GT da quando aveva otto anni. Inizialmente pensave che fosse troppo violento, ma poi si è reso conto che questo è il miglior intrattenimento che insegna come si diventa un vero uomo.

"I veri uomini non hanno bisogno di lodi. Essi sono gentili, calmi e modesti  ma quando sono in pericolo non esitano, per difendersi a auccidere il nemico. Goku è un vero uomo. Mio figlio ha percepito questo messaggio e lo applica alla propria vita. Lui  non usa la violenza, ma non ha paura di perdere la calma. Penso sia una cosa importante."

Dichiarazioni pubblicitarie a parte, tanto entusiasmo sarà sicuramente condiviso dagli appassionati delle vicende del  personaggio, che gode di un successo planetario. Lo stesso successo che spera di avere la 20th Century Fox, che ha affidato il progetto all'esperto James Wong (X-Files, Final Destination).