L'attore Ben Browder, il tenente colonnello Cameron Mitchell che dalla quinta stagine guida il team di esploratori intergalattici di Stargate SG-1, presto co-produrrà con l'amico e regista Andrew Prowse  una mini serie televisiva, dal titolo Going Homer, che sarà trasmessa dalla tv americana SCI FI Channel.

Protagonista del telefilm è un dodicenne, Homer Ulysses Jones, che per le strade dell'America contemporanea vede passeggiare tra la gente le divinità della mitologia greca e romana. Questo dono lo porterà ad intraprendere, insieme al padre, un viaggio fino alla città dei suoi avi: Ithaca, nello stato di New York.

Browder, che ha anche partecipato alla stesura del soggetto del serial, si è detto entusiasta dell'idea di vedere presto sul piccolo schermo Zeus, Poseidone e Ade, senza considerare le belle Atena e Afrodite. "Sarà davvero grande."

"Quando inizi a studiare la mitologia grega capisci quanto questa abbia influito sulla nostra civiltà." Ha spiegato l'attore. "E' in ogni cosa: non puoi tirare un sasso negli Stati Uniti senza colpire qualcosa che riprende l'architettura classica. Anche molte delle creature presenti in Harry Potter derivano da quel mondo."

Browder, che attualmente è impegnato con la seconda stesura della poderosa storia, non ha forniti maggiori dettagli sull'inizio della produzione che, come molti altri programmi, ha risentito degli effetti del lungo sciopero degli sceneggiatori americani.