Mentre negli Stati Uniti andava in onda la quinta puntata di Arrow sono state pubblicate nuove indiscrezioni sui personaggi che da qui a fine stagione dovrà affrontare Freccia Verde, il vendicatore di Starling City. 

Ad esempio si è saputo che nel corso del decimo episodio Oliver Queen (Stephen Amell) se la dovrà vedere con Firefly che nei fumetti DC è un esperto di illusioni ottiche, luci ed esplosivi.

Il suo personaggio, interpretato da Andrew Dunbar (Stargate Universe), sarà un ex vigile del fuoco rimasto gravemente ustionato nel corso di un intervento. In cerca di vendetta se la prenderà con il capo dei pompieri reo, a suo giudizio, di averlo abbandonato. 

Nella lunga lista di antagonisti di Arrow appare anche un misterioso super cattivo. Per ora non è trapelato nessun nome si sa solo che sarà un grosso e potente trafficante di droga e che apparirà per la prima volta in un episodio che si intitola Vertigo (andrà in onda all'inizio del prossimo anno). 

Nei fumetti esiste un personaggio dal nome Count Vertigo che ha poteri psichici ed è in grado di disorientare le sue vittime. Nell'universo televisivo di Arrow però non sono contemplati elementi soprannaturali (almeno per ora) per cui si ritiene che proprio a questo proposito entri in ballo la droga: magari le sostanze messe in circolazione da Vertigo producono effetti simili a quelli indotti dai poteri del cattivo dei fumetti.

A Starling City farà la sua comparsa anche un ex tenente dell'esercito Ted Gaynor (Ben Browder). Nella serie tv è un ex compagno d'armi di John Diggle (David Ramsey) ex guardia del corpo di Oliver Queen divenuto poi braccio destro di Green Arrow.Anche Gaynor ha smesso l'uniforme per dedicarsi alla più lucrosa carriera nella sicurezza privata. Solo che lui è alle dipendenze della Blackhawk Squad Protection Group, nome che rimanda a un'altra pubblicazione DC i cui protagonisti erano un gruppo internazionale di piloti della seconda guerra mondiale.

E per finire, sono giunti aggiornamenti sugli avvistamenti di Deathstroke il Terminator, il mercenario che indossa una maschera bicolore.

Per ora è apparso solo nei più recenti flashback della vita di Oliver sull'isola su cui è stato confinato per 5 anni.

Non è chiaro se più avanti nella serie, Deathstroke e gli altri uomini che vivevano su un'isola che si supponeva disabitata faranno la loro comparsa a Starling City.

Il promo del quinto episodio in cui appare Deathstroke

La recensione all'episodio pilota

Arrow - Episode I: Pilot

Arrow - Episode I: Pilot

Articolo di Andrea Massacesi Lunedì, 22 ottobre 2012

Leggi