La pubblicazione di Brisingr è prevista per il prossimo mese di settembre, ma i lettori più curiosi possono già iniziare a fantasticare su nuovi elementi della storia.

È lo stesso Christopher Paolini a inserire sul suo sito ufficiale una semplice frase su un elemento del romanzo, ma forse quelle poche parole non fanno che aumentare gli interrogativi sulla trama del terzo romanzo del giovane autore.

“In Brisingr, il prossimo libro del ciclo dell’Eredità, Eragon incontrerà un dio”.

Una semplice affermazione, appunto, seguita dalla domanda “Chi potrebbe essere?”

Due righe che più che svelare infittiscono il mistero su una delle storie più lette degli ultimi anni.

 

Un’altra indicazione è fornita da amazon.co.uk, che ha reso disponibile la quarta di copertina:

Le forze si scontrano nel terzo libro del fortunatissimo ciclo dell’Eredità. Eragon rappresenta la più grande speranza per una migliore Alagaesia. Può l’ex ragazzo di campagna innalzarsi fino a divenire un leader in grado di riunire le forze ribelli e sconfiggere il re?

Seguendo la colossale battaglia contro i guerrieri dell’Impero, Eragon e il suo drago, Shapira, sono a malapena riusciti a scappare e a rimanere in vita.

E c’è ancora molto da fare per il Cavaliere e il suo drago, perché Eragon è legato da un intreccio di promesse che non riesce a sbrogliare, incluso il suo giuramento al cugino Roran di aiutarlo a salvare l’amata Katrina dalle grinfie di Galbatorix.

Ma Eragon deve la sua lealtà anche ad altri. I Varden hanno disperatamente bisogno del suo talento e della sua forza, così come ne hanno bisogno elfi e nani. Quando i ribelli saranno impegnati nei disordini e il pericolo crescerà da ogni lato, Eragon dovrà compiere delle scelte – scelte che lo porteranno attraverso l’Impero e oltre, e che potrebbero condurlo a un sacrificio inimmaginabile.

Conflitti, azione, avventura e una morte devastante aspettano i lettori mentre Eragon combatte in nome di Varden e Galbatorix tenta spietatamente di schiacciarlo e di piegarlo ai propri propositi.

 

Arricchito da un’intensa caratterizzazione della crescente maturità di Eragon, Brisingr esplora le modalità in cui Eragon deve venire a patto con il suo ruolo di leader e con gli obblighi morali che gravano pesantemente sulle sue giovani spalle di Cavaliere di Drago.