Confermate, si spera, le inclinazioni fumettofile del prossimo G.I. Joe al cinema, pellicola ispirata al celebre franchise USA.

Nati da  quella che probabilmente è la serie di soldati giocattolo più famosa, gli ipertrofici, fantatecnologici, multietnici componenti della task force che combatte l'oraganizzazione terroristica simil nazista dei Cobra mostrano il loro più clebre componente.

Avevamo annunciato (notizie/8339) che l'idolo dei fan Ray Park, già Toad nella prima avventura cinematografica degli X-Men e il cornuto e barocco Darth Maul nella starwarsiana Minaccia Fantasma, avrebbe avuto il volto (coperto) del ninja Snake Eyes, muto idolo dei G. I. Joe-fan e, naturalmente, coprotagonista del film.

Ora possiamo vedere quanto, senz'altro per volontà del regista Stephen Sommers (La Mummia), questa versione di celluloide degli ubersoldati americani ricalchi fumetti e cartoni animati. Vedere le immagini di questa pagina per credere.

E Sommers, dalle parti di USA Today, non ha mancato di parlare della sua nuova creatura di celluloide. Snake Eyes è il più grande Ninja della sua generazione, a suo agio con le antiche armi da taglio tanto quanto lo è con le più moderne sputafuoco. Per gran parte della vita ha avuto al proprio fianco il ninja bianco Storm Shadow (Byung-hun Lee), un tempo suo fratello di sangue, ora mortale nemico tra le fila dei Cobra.

Il film spiegherà le origini di molti personaggi: sapremo perché Snake Eyes è  muto e il malvagio Destro (Chris Eccleston: notizie/8600) porta una maschera di metallo. Insomma, i fan della cosmogonia dei G.I. Joe hanno di che non rimanere delusi.

E allora possiamo aspettarci un isterico Comandante Cobra con cappuccio e voce stridula, pronto ad arringare il dominio del mondo da un’ipertecnologica base persa in chissà quale isola, davanti a una folla di Cobra Troopper in divisa blu, sull’attenti.

L’uscita del film dei G.I. Joe è prevista per il 7 agosto 2009, le riprese sono già iniziate e della guerresca partita sono Rachel Nichols (Alias) e Sienna Miller (Stardust), rispettivamente la buona Scarlett e la cattiva Baronessa.

La sceneggiatura è di Stuart Beattie (Pirati dei Caraibi) e la produzione di Hasbro, Paramaunt e Di Bonaventura Pictures.