Originariamente Nottingham, il thriller in costume di Ridley Scott con Russell Crowe e Sienna Miller, era stato annunciato per il 2009. È notizia di questi giorni la decisione della casa di produzione, la Universal Pictures, di posticipare l'uscita del film di un anno.

Il film, che ricordiamo prende spunto dalle teorie di alcuni storici inglesi secondo i quali il paladino di poveri sarebbe stato in realtà un uomo avido e violento vissuto nel 1200, racconta le avventure che hanno reso famosa la foresta di Sherwood dal punto di vista dello sceriffo di Nottingham (Crowe) coinvolto in un triangolo amoroso con la bella Marian (Miller) e un fuorilegge dalle gesta davvero poche eroiche.

L'ultima fatica del regista di Legend, del Gladiatore e delle Crociate,  ha condiviso il destino con The Wolfman, remake del classico del 1941 interpretato da Benicio Del Toro, e The Fast and the Furious 4, pellicole slittate di pochi mesi, il tempo necessario a concludere al meglio la post produzione e ad assicurare loro una maggiore visibilità.

Secondo quanto riportato da Variety le riprese di Nottingham dovrebbero iniziare il prossimo febbraio o marzo, quando il produttore Brian Grazier avrà concluso il suo impegno con l'adrenalinico The Fast and the Furious 4.