Nuovo rossochiomato volto per il prossimo, ipercinetico e colorato G.I. Joe al cinema, adattamento del celebre franchise degli uber soldati americani il salsa tecno fantastica nato dall’altrettanto conosciuta serie di giocattoli.

Dopo il misterioso Snake Eyes (notizie/8771), alias il sempre rimbalzante Ray Park (X-Men, Star Wars), ecco che arriva la belle Scarlett, agguerrita ragazza della porta accanto all-american, che come ogni giovincella acqua, sapone, stelle e strisce di oggi ha un caratterino di tutto rispetto e mena calci e pugni dalle più svariate arti marziali che a confronto Jean-Claude Van Damme sembra Woody Allen.

Sotto le ciocche color fuoco della nostra eroina c’è Rachel Nichols, splendida attrice classe ’80 (se non lei, di certo avrà avuto amici con l’armadio dei giochi pieno di G.I. Joe), che ormai ha alle spalle più di otto anni di carriera, specie in serial televisivi di successo come l’oscuro Alias (era Rachel Gibson) e Sex and the City (Alexa).

 

Nella cosmogonia G.I. Joe, che ha avuto i suoi sviluppi più complessi nei fumetti Marvel prima e Devil's Due Publishing poi, Shana M. O'Hara, detta Scarlett per il colore di capelli combinato all'avere lo stesso cognome della protagonista di Via col Vento, è un’esperta di controspionaggio, dell’uso delle armi più svariate e di arti marziali. Milita dalla parte dei buoni, ovvero fa parte di quel super team di colorati soldati G.I. Joe che combatto la crudele, a volte bislacca, super organizzazione terroristica dei Cobra. Ex agente della CIA, Scarlett è stata addestrata dal miglior Ninja del mondo, Snake Eyes appunto, col quale ha finito per avere una complessa storia d’amore.

Il film dei G.I. Joe arriverà nelle sale il 7 agosto 2009, diretto da Stephen Sommers (La Mummia). Nel cast anche Byung-hun Lee (il ninja cattivo Storm Sahdow), Chris Eccleston (Destro: notizie/8600) e Sienna Miller (Baronessa).

La sceneggiatura è stata scritta da Stuart Beattie (Pirati dei Caraibi) e il film sarà prodotto da Hasbro, Paramount e Di Bonaventura Pictures.