Schiacciato dallo zampone da gallinone gigante di un tirannosauro o sbattuto qua e là dalla punta della coda di un apatosauro, il personaggio medio dell’ultima era glaciale è destinato a far ridere.

E se dopo un paio di film ci fosse il rischio di far uscire dallo schermo le tempeste di neve, per far scendere il gelo in sala, ecco che a scaldare gli spettatori ci penseranno il caldo sole tropicale e le pozze di pece scura del Mesozoico. E se impastato nel fango doveste finire per trovare uno scoiattolo brutto come la fame invasato come un ossesso alla ricerca di una ghianda, niente di cui preoccuparsi: un Mammut solitario, uno smilodonte dal cuore troppo tenero e un bradipo puzzone potrebbero essere da quelle parti.

Non è molto che hanno fatto il loro esordio online Scrat, Manny, Diego e Sid che già la febbre gelata della terza era glaciale al cinema, che ora si appresta a invadere la Rete con un nuovo sito (microsites2.foxinternational.com/us/iceage3_teaser/), per la verità ancora molto in work in progress, e porta con sé nuove immagini.

Il sempre sfigatissimo Scrat è alle prese con una tremenda tempesta di neve, che in un’era glaciale è esattamente quello che ci si aspetta, e con uno zannuto T-Rex, del tutto anacronistico.

Che da qualche milione di anni di congelamento o chissà quale altra diavoleria, questi enormi dinosauri da Era Glaciale 3 sono già attesi dai fan, pronti a rimpinguare le casse di Blue Sky Studios con un nuovo successo al cinema.

Ice Age 3: Dawn of the Dinosaurs, che vedrà appunto l’alba dei dinosauri nell’affollato mondo dei cartoni digitali, arriverà al cinema il primo luglio 2009 per la regia di Carlos Saldanha. Il tutto in attesa del nuovo trailer, tra pochissimo online