La brava attrice Sigourney Weaver è attualmente alle prese con un thriller sul soprannaturale, The Village, che vanta una regia importante, quella di M. Night Shyamalan regista de Il Sesto Senso.

In un'intervista la Weaver ha ha parlato del suo ruolo, quello di un’anziana donna vedova (Alice Hunt) che abita in una piccola e isolata comunità alla fine del XIX. Il villaggio di Covington, che vanta una popolazione di solo 60 abitanti, è governato da una ristretta cerchia di persone, gli Anziani, che cercano di comportarsi in modo estremamente democratico ma la collettività vive nel terrore di misteriose creature che secondo un'antica leggenda abitano i boschi circostanti.

“Nel film sono la madre di Joaquin Phoenix (Lucius Hunt), un attore straordinariamente bravo che recita il ruolo di un giovane uomo molto coraggioso” ha continuato Sigourney la quale, nonostante il plot sia tenuto accuratamente segreto, si è lasciata scappare alcune informazioni: “E’ una storia favolosa che si snoda su diversi piani, non si tratta solo di una vicenda paurosa anche se, devo ammettere, ho avuto gli incubi per due settimane dopo aver letto il copione”.