Cosa siete disposti a rischiare per avere tra le mani la vostra preziosa, unica, amatissima ghianda?

Il mitico scoiattolo Scrat, il cartone animato bruttone candidato a essere la creatura più tossicodipendente (da ghiande) della storia del cinema, sfida il gelo e le tempeste della sua era glaciale ed è perfino disposto a finire tra le fauci di un feroce dinosauro sotterraneo.

Come promesso (notizie/8773), ecco che è arrivato il nuovo teaser trailer del prossimo Ice Age: Dawn of the Dinosaurs, che pare decisamente rivelatore di tutti i dubbi paleontologici che hanno afflitto i fan dopo i primi poster: a quanto pare i Dinosauroni del titolo non siano frutto di un qualche viaggio nel tempo né sperduti in qualche isola ma se ne stanno belli al caldo sottoterra, un po’ in stile Il Mondo Perduto di Conan Doyle.

E mentre prede e predatori del Mesozoico fanno il bello e il cattivo tempo nel loro cavernone sotterraneo, in superficie patiscono freddo e gelo i nostri soliti eroi; ma siamo sicuri che in corso di film le cose cambieranno. E allora aspettiamo di vedere se i dentoni a coltello di un tirannosauro riescono a digerire le schifezze che proliferano sul manto del bradipo puzzone Sid, come se la cava lo smilodonte Diego dall’altra parte del linea di demarcazione predatore/preda, o come reagirà Manny a trovarsi a essere lui il più piccolo nei pareggi.

Ma il tutto, a quanto pare, potrebbe benissimo partire dalle ossessioni da drogato dell’idolo dei fan Scrat.

 Ma ecco il tanto agognato trailer via YouTube, da TrailerAddict (www.traileraddict.com/trailer/ice-age-3/teaser-trailer).

Ice Age: Dawn of the Dinosaurs, terzo appuntamento con la comicità demenziale in computer grafica targata Blue Sky Studios e Twentieth Century Fox Animation, esce il primo luglio 2009, anche in versione 3D. Per la regia di Carlos Saldanha, che ha codiretto il primo film ed è stato unica firma dietro la macchina da presa per il secondo.