Spade, incantesimi e strabilianti effetti speciali: a maggio Fantasy (canale 132 - solo su SKY) manda in onda i cinque film che hanno generato la serie TV di successo, con Kevin Sorbo nel ruolo principale. La lista include:

Hercules e le donne amazzoni

Prima visione domenica 4 maggio alle 16:55

Anno: 1994

Regia: Bill Norton

Cast: Anthony Quinn, Kevin Sorbo, Lucy Lawless, Lloyd Scott, Michael Hurst, Roma Downey

Hercules e Iolaus si allontanano dai preparativi per il matrimonio di Iolaus per aiutare un villaggio lontano sotto attacco di mostri. Quando raggiungono la loro destinazione, scoprono che i mostri in effetti sono delle Amazzoni controllate da Hera. L’attrice Lucy Lawless, che interpreta un’amazzone, è stata poi la protagonista di uno spin-off Xena principessa guerriera.

Hercules e il regno perduto

Prima visione domenica 11 maggio alle 16:55

Anno: 1994

Regia: Harley Cokliss

Cast: Anthony Quinn, Eric Close, Robert Trebor, Elizabeth Hawthorne, Kevin Sorbo, Renee O'Connor

Hercules non ha nemmeno il tempo di riposare dalla lotta mortale contro il gigante Gagan, che un messaggero esausto arriva per richiedere il suo aiuto per liberare la città perduta di Troia dalla maledizione di Hera. Hercules ha un solo alleato: Deianeira una donna bellissima e testarda con un destino segreto.

Hercules negli inferi

Prima visione domenica 18 maggio alle 16:55

Anno: 1994

Regia: Bill Norton

Cast: Kevin Sorbo, Jorge Gonzales, Tawny Kitaen, Cliff Curtis, Anthony Quinn, Marley Shelton

In questa avventura, Hercules deve aiutare la gente di un villaggio minacciato da una spaccatura nel suolo che rivela la bocca dell’Inferno. Nel mentre, Hercules deve affrontare la seduzione, il tradimento, il salvataggio di sua moglie e la cattura di Cerbero.

Hercules e il cerchio di fuoco

Prima visione domenica 25 maggio alle 16:55

Anno: 1994

Regia: Doug Lefler

Cast: Anthony Quinn, Kevin Sorbo, Stephanie Barrett, Tawny Kitaen, Christopher Brougham, Kevin Atkinson

In tutto il mondo, i fuochi si stanno spegnendo. Il pianeta diventerà un deserto di ghiaccio. Il genere umano è destinato all’estinzione. Al centro di questo piano diabolico c’è Hera, la regina degli Dei e implacabile nemica di Hercules. Hera ha rubato la torcia eterna e ora tocca a Hercules riprenderla. Molti pericoli lo aspettano: un gigante invincibile, un infido folletto di legno e l’ira e la gelosia di suo padre Zeus, il re degli Dei.

Hercules e il labirinto del Minotauro

Prima visione domenica 1 giugno alle 16:55

Anno: 1994

Regia: Josh Becker, Josh Bender

Cast: Anthony Quinn, Nic Fay, Michael Hurst, Anthony Parker, Kevin Sorbo, Tawny Kitaen

Hercules ha messo su casa e famiglia, ma gli mancano i bei vecchi tempi nei quali viaggiava e viveva eccitanti avventure. Un giorno è chiamato fuori dal suo ritiro “campestre” per aiutare un villaggio lontano, attaccato da un mostro sconosciuto.

In maggio prende il via anche la seconda stagione di Dark Knight, rivisitazione del mito di Ivanhoe

Dark Knight (stagione 2)

Prima visione italiana dal 16 maggio, il venerdì alle 19:15

Anno: 2000

Genere: Azione, Avventura

Cast: Ben Pullen, Charlotte Comer, Peter O’Farrell, Cameron Rhodes, Todd Rippon, Jeffrey Thomas, Desmond Kelly, Michael Wilson

Dark Knight è una serie di azione e avventura, spade e incantesimi, per tutta la famiglia.

La seconda serie apre con la storia di Alyssa, una bella giovane donna innamorata di Ivanhoe. Ma se lei non può averlo allora non potrà averlo nessuna! Con l’aiuto di Mordor si procura l’Artiglio della Persuasione e prepara una trappola per Ivanhoe.

Azioni coraggiose, magia e battaglie a colpi di spada in questa serie in cui Ivanhoe e i suoi seguaci si uniscono contro il principe John e lo stregone Mordor.

Dark Knight dà un look radicalmente nuovo alla leggenda di Ivanhoe, che combatte non solo contro la tirannia e l’oppressione, ma contro un vaso di Pandora di strane, terrificanti e magiche creature.

Per maggiori informazioni:

http://www.it.zonefantasy.tv