Ewan McGregor, attualmente impegnato nelle riprese di I Love You Philip Morris e reduce da un piccolo intervento chirurgico, reciterà probabilmente nel ruolo del Camerlengo Monsignor Carlo Ventresca nel film Angeli e demoni tratto dal best sellers di Dan Brown.

Ewan è tutt’ora in trattative con la Sony Pictures e presto si avranno notizie del tutto certe sull’esito delle contrattazioni.

Il film sarà diretto da Ron Howard, già regista del Codice Da Vinci, e le riprese, originariamente previste per l’inizio dell’anno, cominceranno a Giugno a causa dello sciopero degli sceneggiatori di Hollywood.

Nel cast si distinguono Tom Hanks, che interpreterà nuovamente Robert Langdon (professore di simbologia e protagonista del racconto), e l’attrice australiana Ayelet Zurer nel ruolo di Vetra, parte per la quale fino a ora era stata indicata Naomi Watts come interprete.

Il film uscirà nelle sale a Maggio del 2009 portando nei cinema la tipica atmosfera piena di tensione che Dan Brown crea con ogni suo giallo.