Un colpo di scena scuote la già poco tranquilla cittadina di Smallville: gli sceneggiatori del popolare serial tv hanno confermato la notizia secondo la quale Michael Rosenbaum non tornerà a indossare i panni del giovane Lex Luthor nell'annunciata ottava stagione.

Al suo posto, a complicare la vita di Clark Kent (Tom Welling) e Lois Lane (Erica Durance), ci saranno due pericolosi figuri: una non meglio specificata conturbante cattiva e l'alieno Doomsday.

A questo proposito la CW network ha specificato che il giovane Superman "affronterà la sua ultima grande sfida con la comparsa del leggendario, inarrestabile distruttutore Doomsday", personaggio della DC Comics creato nel 1992 da Dan Jurgens, "che come sanno i fan del fumetto è l'unico personaggio dei comics a essere riuscito a uccidere Superman."

"Doomsday", però, "non sarà l'unica nemesi di Clark." Hanno ammesso a denti stretti i produttori esecutivi dello show. L'eroe di Krypton dovrà fronteggiare una minaccia più sottile e subdola: una nemica affascinante, pericolosa, sinistra, intelligente e brillante, una donna in grado di affascinarlo e di manipolarlo, di segnare Clark in modi impensabili per Luthor e Doomsday. Soprattutto questa misteriosa femme fatale potrà contare su un'arma da non sottovalutare: una reciproca attrazione fisica che per Clark può essere più letale della kryptonite.

Alla luce di queste rivelazioni acquista un diverso significato quanto dichiarato dal produttore Brian Peterson lo scorso aprile aprile, che, nell'annunciare l'ennesima stagione di Smallville, ha speso qualche parola proprio sul personaggio di Lex Luthor, fulcro delle ultime cinque puntate del settimo anno del telefilm (http://www.fantasymagazine.it/notizie/8809/).

 "La fine di questa stagione sarà incentrata su Lex e sulla conclusione della sua ricerca." Con l'episodio dal titolo Descent, ha poi spiegato, "inizierà la caduta di Lex nel suo lato oscuro."

Dal canto suo, Rosenbaum, che potrebbe tornare sul set del serial che lo vede protagonista dal 2001 come guest star, sembra aver preso molto bene l'esclusione dal cast. 

"Sono stati davvero sette anni meravigliosi," ha scritto il giovane attore di Oceanside, New York, nel salutare i suoi fan. "Il vostro affetto ha fatto di Smallville il successo che è, e l'ho apprezzato molto più di quanto sappiate. E' tempo di aprire un nuovo capitolo della mia vita e della mia carriera. Spero che abbiate apprezzato il modo in cui ho interpretato Lex Luthor e che vi siate divertiti. Spero sinceramente che continuerete a seguire la mia carriera."