Smallville si conferma sempre più come la versione teen dell'intera saga di Superman. Dopo aver sospeso per anni l'incredulità per la fioritura di super minacce, tutte concentrate nella cittadina di Smallville, che tutti sappiamo essere il vero centro economico e culturale della civiltà occidentale, l'azione si sposta nella meno famosa Metropolis. Nel Kansas se ne dovranno fare una ragione.

Tra i vari i personaggi dell'iconografia dell'Uomo d'Acciaio che faranno la loro comparsa in questa ottava stagione, arriverà Doomsday, la minaccia che, nell'universo fumettistico ha causato l'apparente morte di Superman. La saga scritta da Dan Jurgens, rappresentò, in un certo senso, l'inizio della fine dell'epoca in cui gli albi a fumetti erano venduti in milioni di copie, anche a causa dell'acquisto in quadruplice copia, per improbabili speculazioni, e in 5-6 "variant cover".

Quindi il giovane apprendista Superman andrà incontro alla morte prima ancora di diventare leggenda?

Non è dato saperlo, lo scopriremo solo guardando la serie.

Tra le altre novità della stagione c'è da segnalare che Alfred Gough e Miles Millar non faranno parte del cast artistico di questa stagione e Michael Rosenbaum (Lex Luthor) e Kristin Kreuk (Lana Lang) per la prima volta non saranno presenti nella serie. Green Arrow, interpretato da Justin Hartley, tornerà come personaggio fisso e la legione dei Supereroi farà capolino direttamente dal futuro. Lex Luthor farà solo delle apparizioni durante tutta la stagione. Ma la novità principale è che Lana Lang andrà via per lasciare libero Clark di andare incontro al suo destino.

L'appuntamento, in Prima TV in esclusiva su Sci Fi (Steel – Premium Gallery sul DTT), è per stasera venerdì 20 marzo alle 21:00, con un doppio episodio. La stagione consisterà in 22 episodi.