Il ventottenne semisconosciuto Will Toale ha ottenuto la parte di Arthur "Aquaman" Curry, ruolo principale nel prossimo serial ispirato alle gesta di super eroi prodotto dalla Warner e ideato da Alfred Gough e Miles Millar, creatori di Smallville.

Toale, scoperto dai due autori mentre era impegnato a teatro in Un tram chiamato desiderio, è stato preferito a più di quattrocento candidati, compreso il modello Alan Ritchson che è apparso come Arthur Curry nella quinta serie di Smallville, nell'episodio Aqua trasmesso negli Stati Uniti il 20 ottobre dello scorso anno. Ritchson, al quale il fisico certo non difetta, non ha convinto però i due produttori.

Nel fumetto, Aquaman venne inizialmente presentato come il risultato di un esperimento scientifico. Poi si scoprì che il potere di respirare sott'acqua e le capacità telepatiche erano doni trasmessi ad Arthur dalla madre, Atlanna, abitante di Atlantide e, in fine, che lui era l'erede al trono del mitico regno sommerso (notizie/3666/). Nell'episodio di Smallville, invece, Curry è un ragazzo dall'oscuro passato approdato alla spiaggia di Crater Lake per indagare sulla misteriosa ecatombe di pesci nel lago. Gough ha assicurato che il loro Aquaman non sarà nulla di tutto questo, tanto per cominciare "sarà un ventenne proprietario di un negozio di articoli per subacquei".

L'episodio pilota delle nuova serie sarà girato il prossimo marzo in Florida. Solamente allora si saprà se verrà scritto un nuovo capitolo della storia del longevo personaggio creato nel 1941 da Paul Norris e Mort Weisinger per la DC Comics.