Il 29 novembre, ogni mercoledì alle nove di sera, dovrebbe partire su Italia 1 la quinta stagione di Smallville, l’originale serial americano che ci racconta la giovinezza di Superman. Nel frattempo negli States i produttori Miles Millar e Alfred Gough non se ne stanno con le mani in mano e fanno progetti per la sesta stagione.  

Pare che l’attore Justin Hartley, Aquaman solo nell’episodio pilota della serie (notizie/4079/), non voglia rinunciare a legare il proprio nome a un personaggio DC Comics, e interpreterà Oliver Queen, meglio conosciuto come Green Arrow.

Gough ha annunciato che Green Arrow (Freccia Verde) entrerà nella serie alla ricerca di persone con super poteri come lui, per mettere in piedi un’altra istituzione dell’universo DC: la Justice League.

Come reagirà alla cosa il giovane Clark Kent (Tom Welling)? 

Justin Hartley
Justin Hartley
Green Arrow è un personaggio nato nel nel 1941 su More Fun Comics numero 73, dalle matite di George Papp per i testi di Mort Weisinger. Si tratta di un arciere dalla mira sovrumana. Dopo essere passato per le mani di gente come Jack Kirby, il personaggio conosce grande notorietà grazie allo sceneggiatore Danny O'Neil, che lo reinventa facendogli intraprendere un viaggio per tutti gli Stati Uniti in compagnia di un altro supertizio, Lanterna Verde. Con le sembianze date loro da Neal Adams, i due offrono ai lettori uno spaccato dell’america di allora, con tutti i suoi problemi e contraddizioni, in un ciclo di storie intense e memorabili.

Dopo complicate traversie editoriali e reinvenzioni del personaggio, Green Arrow continua ancora oggi la sua carriera di china per la sceneggiatura di Judd Winick.

In Italia le avventure di Green Arrow sono apparse con alterne fortune sugli albi Play Press; almeno finora, visto che, è ufficiale, Play Press ha definitivamente rinunciato ai diritti sul materiale DC da questo luglio.

Green Arrow non sarà la sola new entry di Smalville; vedremo anche Jimmy Olsen, il giovane fotografo che in futuro lavorerà al  Daily Planet con Lois Lane e Clark Kent. Lo interpreterà l’attore ventisettenne Aaron Ashmore, già visto in Veronica Mars nei panni del fidanzato imbroglione. È il gemello di  Shawn Ashmore, l’Uomo Ghiaccio degli X-Men sul grande schermo.