Si possono avere due anime? Due passioni? una rivolta verso il primo grande amore: la fantascienza con astronavi, razze aliene e soli che si trasformano in nova, e l’altra rivolta alla magia del fantasy con i suoi maghi e i suoi draghi. Solomon Troy Cassini risponde a modo suo con il romanzo Le ali del drago caduto edito dalla Asengard Edizioni nella collana Elfheim.

L’autore che si cela dietro allo pseudonimo è già conosciuto da quanti leggono fantascienza in quanto ha dato vita alla trilogia “Solar Maximum” di cui sono stati già pubblicati i primi due volumi (Il metallo degli dei e Il guardiano dei mondi).

E’ del 2008 la pubblicazione con altro editore del romanzo, sempre di fantascienza, Jupiter decimus.

Terminata la stesura di quest’ultimo romanzo, la voglia di cimentarsi anche con il fantasy ha prevalso, perché, dichiara l’autore, anche in questo campo aveva molte idee e molte cose da mettere su carta.

Salomon Troy Cassini è nato nel 1968 a Torino, laureato in ingegneria chimica con specializzazione in metallurgia, sposato con un figlio, vive attualmente a Brescia dove lavora per una multinazionale. Afferma di essere sempre stato un grande lettore e di avere una profonda passione per la fantascienza, senza assolutamente disdegnare il genere fantasy e l’horror. La voglia di scrivere in lui è stata sempre presente e solo in questi ultimi anni rubando ore al sonno e al riposo, ha preso a scrivere.

Lasciate per ora le astronavi e gli spazi siderali, l’autore ci racconta ora una storia di magici portali, di draghi e molto altro.

 

Ecco la “quarta”:

Abbazia dl Melk, valle dei Wachau, Austria orientale. L’isolamento secolare dell’antico monastero benedettino è stato spezzato da un evento inatteso. Un miracolo. E sarà l’inizio della sventura.

Quale ignoto potere infesta il vecchio pozzo, nel cuore dei boschi che cintano l’abbazia? L’oscuro e incompleto mosaico sotterraneo, che ritrae san Giorgio contro un orrendo drago Nero, è solo una meravigliosa opera d’arte o, piuttosto, il monito di un presagio terrificante? Leggende dimenticate prenderanno vita, portando alla luce uno sconcertante passato.

In un avvincente intreccio di emozioni e misteri, vi attendono iniziazioni al fuoco e letali prove di volo; apprenderete insegnamenti proibiti e varcherete magici portali alla volta di terre incantate. E, più di tutto, farete la conoscenza di Yerwinbaldus, Colui che oscura l’Oscurità stessa. Forgiato alle Colonne di Belial come il più feroce paladino della razza Nera, dovrà affrontare lo spietato destino che lo reclama, e i confini dello scontro si allargheranno oltre ogni immaginazione.

 

Le ali del drago caduto (2008)

di Solomon Troy Cassini

Asengard Edizioni, collana Helfheim 3, pag. 349, euro 15,50

ISBN978-88-95313-05-4