La Marvel ha annunciato una rivoluzione nei prossimi mesi per le sue testate.  Nome in codice Reloaded. Le notizie filtrate sono ancora poche, ma quel che sembra sicuro è che Bryan Singer, regista di X-men 1 e 2, insieme agli sceneggiatori Dan Harris e Mike Dougherty, scriverà per un anno la testata Ultimate X-men. Il tutto proprio prima di preparare lo scoppiettante X-men 3. La linea Ultimate, ricordiamolo, è il prodotto con il quale la Marvel ha voluto avvicinarsi maggiormente al media cinematografico strizzando l’occhio a migliaia di potenziali nuovi lettori.

Brutte notizie invece per la serie di Elektra che col numero 35, quello di Aprile, chiuderà i battenti.

 

Ricordate i cartoni animati di Space Ghost, Il fantasma dello spazio? Spero di sì perché la Dc Comics ha affidato a Joe Kelly e Ariel Olivetti il compito di realizzare una miniserie in sei parti dedicata a questo personaggio. Il fumetto ne racconterà le origini e lo adatterà alla sensibilità moderna. Kelly ha raccontato che inizialmente la DC Comics era riluttante, ma alla fine ha cambiato idea. La storia avrà un forte sapore pulp, sarà molto dark e dovrebbe essere il punto zero per rilanciare il personaggio. Inizierà con un tradimento ed una vendetta e quando finalmente Space Ghost ne  verrà fuori sarà una persona diversa, non ancora buono come lo abbiamo visto nei cartoni animati, ma sulla giusta strada per diventarlo.

I disegni di Olivetti saranno dipinti al computer con uno stile molto elegante, un misto di alta tecnologia e stile pulp, mentre le copertine sono dipinte dal grande Alex Ross

Space Ghost fu creato da Alex Toth nel 1966 per una serie di cartoni animati. Non furono mai rivelate né le sue origini né i suoi legami con i due adolescenti che apparivano in ogni puntata e con la scimmia Blip.