In libreria dai primi di luglio un romanzo dello scrittore Philip Caveney che con Sebastian Dark nella città dei briganti (Sebastian Darke: Prince of Fools, 2007) esordisce nel campo della narrativa fantasy per ragazzi.

Il presente romanzo è il primo di una serie. Infatti a questo titolo è seguito Sebastian Darke: Prince of Pirates e nel 2009 è previsto Sebastian Darke: Prince of Explorers.

Inoltre sempre recentemente ha iniziato anche la serie di Alec Devlin.

L’autore. Philip Caveney ha pubblicato thriller e romanzi rivolti a lettori adulti sin dal 1978. È nato nel 1951 a Prestatyn nel nord del Galles, suo padre era un pilota aereonautico e perttanto ha trascorso buona parte della sua infanzia girando per il mondo. Attualmente vive a Manchester.

Philip Caveney
Philip Caveney

Nel libro seguiamo le avventure di Sebastian un mezzelfo, figlio di padre umano e madre elfa, vorrebbe fare il buffone e gira con un carro sgangherato tirato da un bufante muschiato che da sempre lo accompagna. È un animale senziente, parla ed è anche irascibile. A loro nel corso delle avventure si aggiungeranno altri simpatici personaggi.

La quarta di copertina. Sebastian è un aspirante giullare. Max il suo inseparabile bufante, un bestione parlante. Cornelius un formidabile guerriero in miniatura.

Un bel giorno le loro strade s’incrociano e inizia l’avventura. Ma non c’è avventura senza imprevisti: la viziatissima principessa Kerin, infatti, ha un vero talento per cacciarsi nei guai e indovinate a chi toccherà salvarla dalla città dei briganti?

Philip Caveney, Sebastian Dark nella città dei briganti (Sebastian Darke: Prince of Fools, 2007), traduzione di Simona Mambrini, Edizioni Piemme, collana Piemme Junior, pagg. 363, euro 15,90.