Per il secondo anno consecutivo, Battlestar Galactica ha vinto il premio Emmy per i migliori effetti speciali.

La squadra composta da Gary Hutzel, Michael Gibson, David Takemura, Doug Drexler, Kyle Toucher, Sean Jackson, Pierre Drolet, Aurore De Blois e Derek Ledbette ha vinto il premio per l'episodio He That Believeth in Me, ossia il primo della quarta stagione, ancora inedita in Italia.

Ma non è stato l'unico premio andato alla serie. Il quarto contenuto speciale del DVD del film Razor, che consiste di alcune scene tagliate nella versione definitiva, ha vinto il premio per la  speciale categoria "Miglior Corto per programmi di intrattenimento Live/Action". Sono stati premiati i produttori esecutivi Ronald D. Moore e David Eick, nonchè il supervisore alla produzione  Harvey Frand.

Il premio per il migliore trucco non protesico, è andato trucco ideato per la miniserie Tin Man, remake del Mago di Oz, dalle truccatrici Lisa Love e Rebecca Lee.

Il montaggio del suono di Stuart Bass in Pushing Daisies ha vinto il premio per il miglior "Montaggio visivo per serie comica", per l'episodio Pie-Lette, mentre il compositore delle musiche della serie, Jim Dooley, ha vinto il premio per la migliore colonna sonora per una serie.

La serie Lost si è aggiudicata il premio per il migliore montaggio del suono per serie comiche o drammatiche,  grazie al lavoro di Robert Anderson, Frank Morrone e Scott Weber.

Smallville ha vinto il premio per il migliore montaggio del suono per una serie, con il numerosissimo gruppo composto da Michael E. Lawshe, Norval "Charlie" Crutcher III, Jessica Dickson, Timothy Cleveland, Marc Meyer, Paul J. Diller, Albert Gomez, Casey Crabtree, Michael Crabtree e Chris McGeary.