Mondadori in marzo lancerà in grande stile Le cronache del mondo emerso, primo romanzo di Licia Troisi, un’autrice giovanissima, italiana e decisa a battere i record già appartenuti a Terry Brooks, George R.R. Martin e Marion Zimmer Bradley. Il romanzo, primo di una trilogia, è particolarmente atteso non solo dagli specialisti del genere.

Draghi: sì

Spade magiche: sì

Anelli: no

Umani, elfi e gnomi: sì

Nani: no.

Questo il riassunto delle cose che per ora possiamo dire.

Si tratta di un fantasy tradizionale, dove la protagonista è una ragazza dalle capacità particolari che deve affrontare un lungo percorso dalla Terra del Vento sino al regno del Tiranno. Ci saranno maghi, draghi volanti, folletti, città costruite a forma di torri alte cinquecento braccia, battaglie terrificanti e mostri.

Licia è un'amica di FantasyMagazine, di lei quindi possiamo rivelare che ha ventitre anni da poco compiuti. Si sta laureando in astrofisica. Oltre a scrivere, ama disegnare, adora la musica, il cinema e più ancora il teatro. Legge come un'ossessa, tanto e di tutto. Il record del libro più letto è detenuto dal Nome della Rosa: sei volte.