È uscito il 3 ottobre scorso il secondo gioco della serie Sacred, edito da Deep Silver e Ascaron, dal titolo Sacred 2: Fallen Angel, distribuito in Italia da Koch Media.

Il gioco, di ambientazione fantasy, è un prequel della vicenda del primo, infatti è ambientato circa 2000 anni prima del predecessore.

Il titolo è distribuito in Italia in due versioni, una a 31,90 euro, e un altra, in edizione limitata per collezionisti, al prezzo di euro 53,90.

L'edizione per collezionisti contiene un mappa, in formato poster, del mondo di Ancaria, i tatuaggi con il logo del gioco, il book grafico ufficiale, il cd della colonna sonora.

Il gioco disponibile in questa versione ha poi una caratteristica non presente nella versione regolare, ossia la presenza di una feature aggiuntiva nel gioco, chiamata Demone-Portatore. Questo Demone trasporterà gli oggetti del giocatore in uno zaino che porterà sulle spalle. Il giocatore non avrà quindi il bisogno di cercare uno di quei bauli capienti che si trovano solo nei villaggi. Con questa opzione il giocatore non dovrà inoltre più preoccuparsi della capienza del proprio zaino.

Inoltre il gioco dispone del pack grafico Elite Gfx, che gli consente di supportare schede grafiche di pc di alto livello.

Questa edizione è presentata in un lussuoso box serigrafato e lucido.

Sacred 2 è sviluppato dal team tedesco Ascaron ed è un autentico kolossal tra i videogiochi prodotti in Germania. Il suo team di sviluppo consta  di 94 elementi, che hanno lavorato su questo progetto per quattro anni.

Il gioco si articola su due campagne single player: la Campagna della Luce e la Campagna dell'Ombra.

La visuale di gioco è isometrica. Il motore grafico tridimensionale gestisce illuminazioni e ombre in tempo reale. Le scelte del giocatore influiscono sulla trama di Sacred 2 e lo portano a esplorare determinati luoghi anzichè altri, pertanto ogni partita può essere diversa dalla precedente. La mappa del gioco è grande 22 miglie quadrate, esplorando le quali il giocatore incontra personaggi non giocanti che interagiscono con lui. Durante il gioco la scansione temporale prevede l'alternanza di giorno e notte.

A disposizione del giocatore ci sono oltre 100 varianti di equipaggiamento e quaranta tipologie di armi.

E' presente la modalità multiplayer, ossia il giocatore può affrontare le stesse avventure della modalità singola, ma con l'ausilio di un amico. Al ritorno alla modalià single player il giocatore riceverà tutti i progressi fatti in multiplayer e tutti gli oggetti raccolti.

Tra le risorse, elencate in basso, trovate il link alla demo scaricabile del gioco.

Sacred 2 è attualmente rilasciato in versione PC, nei prossimi mesi saranno rilasciate anche le versioni XBox 360 e PlayStation 3.