Sono stati diffusi i trailer ufficiali di Coraline, il film d'animazione, realizzato con tecnica stop-motion, diretto da Henry Selick (The Nightmare Before Christmas) e tratto dalla omonima novella di Neil Gaiman. Il film, nel quale la protagonista è doppiata da Dakota Fanning, uscirà il 6 febbraio 2009.

Nel cast di voci originale sono presenti la "casalinga disperata" Teri Hatcher e Ian McShane (Scoop).

Dalle informazioni ufficiali scopriamo anche che il film avrà come titolo italiano Coraline e la porta magica.

Non che sia poco pertinente. Ma sinceramente sfugge il motivo per cui certi titoli non vengano più tradotti,  altri vengano tradotti in modo molto fantasioso, mentre ad altri debbano essere aggiunti dei sottotitoli di rinforzo.

Prima di lasciarvi ai trailer del film vi rammentiamo brevemente la trama del film, che sembra ricalcare in modo abbastanza fedele la novella originale.

Coraline è una bambina di 11 anni che con i genitori si trasferisce in una nuova casa. Un giorno, presa dalla noia, decide di cominciare a contare le porte della nuova casa ma ne nota una che non aveva mai visto. Aprendola scopre che la porta era stata "murata" e che apriva nessuna stanza. La notte stessa, non riuscendo a dormire, si alza e sente dei rumori provenire dalla porta: la apre e si ritrova in un mondo parallelo, identico a quello in cui abitava, con la sua casa, i suoi genitori, i suoi bizzarri vicini ma con una particolarità, tutti hanno gli occhi cuciti con dei bottoni. A farle da guida in questo mondo parallelo sarà un gatto parlante. Apparentemente questo mondo sembra fantastico: i genitori sono gentili e sempre presenti. Presto, però, Coraline capisce di non appartenere a quel mondo, e cerca di scappare, aiutata dall'amico gatto.

Il trailer inglese:

Il trailer italiano: