Impegnato nella conferenza stampa di presentazione del nuovo programma prodotto per la CBS dal titolo Harper's Island, il regista Jon Turteltaub ha colto l'occasione per parlare con i media del suo nuovo progetto: il fantastico della Disney The Sorcerer's Apprentice.

Come più volte ricordato, il film prodotto da Jerry Bruckheimer e interpretato da Nicolas Cage, Teresa Palmer e Jay Baruchel, sarà una trasposizione ambientata nella moderna New York dell'Apprendista stregone, ballata scritta da Wolfgang Goethe alla fine del 1700, e già utilizzata dalla casa di Topolino per uno dei più famosi quadri di Fantasia.

"Naturalmente non faremo di otto minuti un film da due ore." Ha dichiarato il regista, riferendosi al film d'animazione musicale del 1940. " Il fatto che lo stregone ha bisogno di istruire un apprendista nella moderna New York è una premessa a quello che sarà il film. Nel contesto del mondo moderno, la stregonerie e tutto quel genere di cose non funzionano come hanno funzionato nella versione animata. Ha in più quel fascino da pesce fuor d'acqua."

Nel prosieguo della chiacchierata Turteltaub ha tenuto a precisare che, ovviamente, nella sceneggiatura firmata da Lawrence Konner, Matt Lopez e Mark Rosenthal verrà dato maggior risalto alla figura dello stregone (interpretato da Nicolas Cage),

Arriva l'Apprendista Stregone

In uscita estiva il film ispirato al poema di Goethe che già ispirò una sinfonia musicale e un episodio del film...

Emanuele Manco, 16/08/2010

L'apprendista stregone

Emanuele Manco, 30/07/2010

Apprendista Stregone: ecco la nuova clip

Nuova clip di oltre due minuti per L'Apprendista Stregone, con Nicolas Cage e Monica Bellucci

Pia Ferrara, 2/07/2010