Si intitola Krod Mandoon and the Flaming Sword of Fire ed è la prima serie tv fantastica prodotta dal canale americano Comedy Central, una satira del fantasy epico e di telefilm come Hercules: The Legendary Journeys che hanno fatto la fortuna del genere sul piccolo schermo.

Protagonista del telefilm è Sean Maguire (il Re Leonidas in Meet  the spartans parodia di 300) che interpreta Krod Mandoon, riluttante eroe che intraprende un viaggio lungo e pericoloso in un'epoca medioevale fantastica al fine di sconfiggere un re iniquo e malvagio (Matt Lucas).

Naturalmente (e come poteva essere diversamente) per superare ostacoli e pericoli lungo la strada Krod potrà contare sull'aiuto di tre fidi compagni: Bruce (Marques Ray), Loquasto (Steve Speirs) e Zezelryck (Kevin Hart).

Intervistato a proposito di questo nuovo impegno Maguire ha spiegato il tipo di umorismo che dovranno aspettarsi gli spettatori.

Krod Mandoon è stato scritto e interpretato avendo come modello una via di mezzo tra Indiana Jones e il telefilm Flash Gordon, o "quel genere di eroi da spettacoli del sabato mattina degli anni 50".

Sorprendentemente nella lista di film e telefilm a cui può essere paragonato Krod Mandoon l'attore ha inserito anche la trilogia di Guerre Stellari.

Sean Maguire nella parodia di 300
Sean Maguire nella parodia di 300
"Sono stato un grande fan di Star Wars da bambino, e una delle cose che mi piace di più del nostro programma è che ha una struttura simile (alla trilogia): un giovane di campagna che ha tanti sogni e un nemico cattivo, una bella ragazza e personaggi da commedia. Mi piace il fatto che si possano fare dei paralleli."

È chiaro che lo spettacolo non sarà "un documentario storico per i ragazzi delle scuole. Abbiamo deciso di dare maggiore spazio al lato comico senza preoccuparci troppo" e in questo aspetto rientra in larga parte la scelta del costume e della personalità di Krod.

"Krod è un guerriero che tiene molto alla sua igiene. Non gli piacciono i germi. E' un metrosexual" ossia rappresenta tutta quella nuova generazione di uomini etorosessuali curatissimi nell'aspetto esteriore e abituali consumatori di prodotti cosmetici appositamente sviluppati per loro.

"Molti guerrieri non sono del tutto onesti rispetto alla cura dei loro capelli. Krod è onesto."