Nell'obiettivo c'è proprio Tolkien e il suo Signore degli Anelli, l'attore sembra adatto per ridicolizzare il ruolo, la produzione si sta avviando: a quanto pare la satira sta per colpire al cuore l'immaginario fantasy.

La Comedy Central e la Media Rights Capital si sono associate per produrre una serie televisiva dal nome Krod Mandoon & the Flaming Sword of Fire, le cui riprese avranno luogo in Ungheria per arrivare agli schermi nel 2009.

L'ambientazione della commedia sarà medievale o fantastico-medievale, e il protagonista Krod Mandoon sarà un eroe riluttante, un combattente per la libertà che rimane l'ultima speranza in una lotta epica di "tempi lontani" dopo la morte del suo mentore, Arcadius. Il nostro valoroso avrà un nemico da affrontare (il malvagio Dongalor) ma si rivelerà inetto, ipersensibile, riluttante, preoccupato più di non spettinarsi troppo che di affrontare questa lotta epica.

Il ruolo principale sarà di Sean Maguire, che potete vedere in atteggiamento sornione nella foto: l'attore è già stato protagonista di The Class per la CBS, nel ruolo di un belloccio che attira le attenzioni di tutte le ragazze, salvo poi scoprire che è gay.

La serie di Krod Mandoon, che avrà sei episodi, è scritta da Peter Knight (che è anche uno dei produttori). Non c'è dubbio: sarà parodia e satira spietata, senza risparmiare alcun colpo basso contro i canoni del fantasy. Chissà, potrebbe essere divertente, e magari farci pure riflettere.