Un'aggressiva campagna di viral marketing è in atto per promuovere Watchmen.

L'agenzia Rubber Republic comunica di stare aiutando la casa cinematografica con la distribuzione di tutto il materiale esclusivo che precede l'uscita del film. Questi contenuti speciali prevedono, tra l'altro, filmati mai visti di Watchmen che fanno un po' di luce sulle enigmatiche personalità dei protagonisti.

Tutti questi videoclips verranno "trasmessi" attraverso una vera e propria embeddable New Frontiersman TV che automaticamente manderà in feed i video al sito mano a mano che i filmati verranno rilasciati e che permetterà anche di navigare attraverso i vari contenuti trasmessi fino ad ora.  Nel caso non conosciate il fumetto originale, The New Frontiersman è un ultra-paranoico giornale "cospirazionista", fondamentale tassello dell'universo narrativo di Watchmen. Nel corso del prossime settimane questi esclusivi filmati verranno mandati in streaming direttamente alle TV, permettendo a coloro che le avranno incorporate nel proprio blog di avere la possibilità di vederli prima di chiunque altro.

La pagina verrà  aggiornata con i nuovi contenuti non appena questi saranno a disposizione.

Il sito presenta anche i primi i primi due videoclips (La Storia del Dr Manhattan e L'Atto Keene) sul canale YouTube del The New Frontiersman - esclusivamente in Italiano (www.youtube.com/user/thenewfrontiersmanit).

Vi mostriamo direttamente il player, al quale potete anche dare un'occhiata su www.rubberrepublic.com/swag/watchmen/it.

Il sito sta anche distribuendo parecchi 'in-film footage, che potete trovare di seguito.

Nel corso delle prossimi giorni il sito pubblicherà parecchio altro materiale, come un retro arcade game, Watchmen widgets, una iPhone application e ulteriori video (incluso materiale mai visto del film vero e proprio), fino alla uscita nei cinema il prossimo 6 Marzo.