Il musical Spider-Man, turn off the Dark (a quanto pare con trattino e sottotitolo) verrà presentato al pubblico l'anno prossimo, a quanto pare con un budget assai elevato alle spalle. Della trama non si sa molto, anche se sembra che rimarrà abbastanza fedele all'originale.

Con la direzione di Julie Taymor e musica di vari autori tra cui Bono degli U2, effetti sonori di Jonathan Deans (dal Cirque du Soleil) dovremmo avere Jim Sturgess nei panni dell'eroico Peter Parker ed Evan Rachel Wood nel ruolo di Mary Jane Watson, la ragazza di cui Spiderman è innamorato (i due hanno già lavorato insieme in un film musicale della Taymor, Across the Universe, ambientato in Inghilterra e negli Stati Uniti del periodo fine anni '60, con il personaggio di Sturgess coinvolto nei movimenti pacifisti ). Tuttavia il cast non è ancora stato confermato.

Lo spettacolo dovrebbe partire nel febbraio 2010 al Broadway Hilton Theater, con una spesa prevista di oltre 35 milioni di dollari. Passo importante per Spiderman, che arriva ai teatri della magica Broadway. E' probabile che pochi di noi abbiano l'occasione di assistere allo show, ma auguriamo ugualmente lunghe e fruttuose repliche.