Ricerca: «marco-arduini-max-bertolini-flavio-brunetti-roberto-bonadimani-raoul-perazzi-dalmazio-frau-pompeo-de-vito-alessandro-bani-rosario-santamaria-stefano-fanelli»
Ted Chiang a Libri in Nizza 2025: fantastica, immagina – azione!
Il festival della letteratura di Nizza Monferrato torna con una nuova visione e un programma dedicato al futuro e ai mondi possibili.
LeggiLe Notti Horror di Lucca Comics & Games
Le Notti Horror tornano a Lucca Comics & Games: anteprime, cult e grandi ospiti per un’edizione da brivido
LeggiInizia oggi Sognielettrici, Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza alla IULM di Milano
Inizia oggi la 4a edizione del festival alla IULM, con 31 film da tutto il mondo in concorso, la retrospettiva Oggetti non identificati e 8 incontri oltre alla masterclass del regista Paolo Strippoli, ora in sala con l’horror La valle dei sorrisi. Tra gli altri ospiti anche i fumettisti Adriano Barone, Luigi Mignacco, David Genchi e Spugna, i doppiatori di tanti cartoon e videogame Cinzia Massironi e Claudio Moneta e i creator Kurorily e Mauro Zingarelli
LeggiPubblicata La line up e tutti gli ospiti di Sognielettrici, Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza alla IULM di Milano
Il programma ufficiale della 4a edizione con 31 film da tutto il mondo in concorso, la retrospettiva Oggetti non identificati e 8 incontri oltre alla masterclass del regista Paolo Strippoli, ora in sala con l’horror La valle dei sorrisi. Tra gli altri ospiti anche i fumettisti Adriano Barone, Luigi Mignacco, David Genchi e Spugna, i doppiatori di tanti cartoon e videogame Cinzia Massironi e Claudio Moneta e i creator Kurorily e Mauro Zingarelli
LeggiSognielettrici – Locandina e date della IV edizione del Festival dell'immaginario fantastico e di fantascienza c/o IULM Milano
La quarta edizione incentrata sul rapporto tra tecnologia e potere, si terrà dal 13 al 18 ottobre 2025 all’Università IULM di Milano e svela la locandina realizzata in collaborazione con Frankenstein Magazine. Sei giorni di proiezioni tra film in anteprima e cortometraggi, una retrospettiva sulla fantascienza italiana anni ‘60, incontri, ospiti ed eventi a ingresso gratuito.
LeggiMilan Games Week & Cartoomics 2025: le nuove aree e gli ospiti
L’evento dedicato a videogiochi, eSport, giochi da tavolo, fumetti, manga, cinema e cosplay prende forma, attraverso gli ormai iconici spazi, palchi e distretti che si distribuiranno lungo i padiglioni di Fiera Milano dal 28 al 30 novembre. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali già annunciati, come Hitoshi Sakimoto, C.B. Cebulski, Peach Momoko, Eric Monacelli, Brian M. Bendis, Marco Checchetto e Paul Azaceta e per la prima volta in Italia arriveranno Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, i due autori del manga Pokémon – La Grande Avventura.
LeggiMondofuturo 2024: la fantascienza italiana tra visioni scientifiche e immaginari dissonanti
Annunciati i tre finalisti della seconda edizione del Premio Mondofuturo, che unisce fantascienza e ricerca scientifica. Il vincitore sarà proclamato il 2 novembre al Trieste Science+Fiction Festival.
LeggiOrrore ad Austerlitz
Quando il sangue scorre sui campi di battaglia, l'orrore non arriva solo dagli uomini… ma da antiche forze che non dovrebbero mai risvegliarsi.
LeggiGlory Hole
Attento a quello che desideri, perché potrebbe realizzarsi…
LeggiLa donna che tornò dalla morte
Quando le indagini sui necromanti riportano D’Artagnan e i suoi amici a Meung, Athos dovrà affrontare la donna che ha amato e ucciso, assetata di vendetta. E Milady non è l’unica minaccia letale per i moschettieri.
Leggi