Ricerca: «i-signori-della-notte-storie-di-vampiri-italiani»
31. La trama sfilacciata
Dopo numerosi scricchiolii, a questo punto con una serie di schianti casca il palco in modo rovinoso, signori. Generare la trama nell’atto stesso di scrivere la prima stesura è avventato: nel migliore dei casi il risultato sarà una trama sfilacciata, lacera. Non avrete altro modo di rammendarla che con delle toppe; vistose toppe.In poche parole: ideare una trama senza impegnarsi in una fase di ideazione è fallimentare, oltreché un controsenso.
Leggi29. I blocchi dell'estro
Compreso che l’assenza dell’ideazione e della pianificazione è per me una cosa più dannosa che vantaggiosa, ora scenderò nello specifico per farvi capire come mai la penso così. Una cosa la posso anticipare: è per esperienza personale che non credo al “non-metodo”. Che poi io sia limitato…
LeggiLa Spada della Verità - Vol.3
1 su 5
di Terry Goodkind
Blood of the Fold, 1996, Fanucci, 2002
La Spada della Verità - Vol.2
3 su 5
di Terry Goodkind
The Stone of Tears, 1995, Fanucci, 2003
Il signore della magia
4 su 5
di Raymond E. Feist
Magician, 1982, Editrice Nord, 2004
Cronache del mondo emerso - 1 – Nihal della Terra del Vento
3 su 5
di Licia Troisi
2004, Mondadori, 2004
23. Nel mentre
Mentre fate parlare i vostri personaggi, il vostro mondo continua a ruotare attorno a loro e a vivere in funzione della vostra storia, pur seguendo le proprie regole. È importante non dimenticarsi del mondo e, anzi, è importante farvi leva per migliorare i dialoghi.
LeggiLa ragazza della torre
2 su 5
di Cecilia Dart-Thornton
The Ill-Made Mute, 2001, Editrice Nord, 2004
