LiciaFantasy Show
Dal giovanissimo pubblico di Licia Troisi è nata una iniziativa in rete, un po' amatoriale ma vitale e simpatica, tutta ispirata alle saghe della scrittrice fantasy più celebre in Italia.
LeggiLa Terra verrà distrutta 365 volte
Dopo le precedenti lusinghiere esperienze, la serie 365 racconti si cimenta con una questione di stretta attualità, anche se non è necessariamente tematica da prendere sul serio.
LeggiAbbiamo già i successori di Harry Potter?
Il produttore di Harry Potter potrebbe unire le forze con la compagnia che ha finanziato e costruito il successo cinematografico di Twilight, il bestseller di Stephenie Meyer. Il loro interesse è rivolto a un libro non ancora pubblicato: The Night Circus.
LeggiSforzi personali
Questa volta tratteremo di realizzazioni di singole persone, in due campi diversi. Per Andrea Alemanno, il gioco di ruolo e la costruzione di mondi immaginari. Per Consuelo Venturi, l'illustrazione.
LeggiViaggiando sulle orme di Tolkien
Per chi ama vedere coi propri occhi i luoghi dei propri autori preferiti, un'iniziativa che percorre alcune tappe della vita di Tolkien.
LeggiPer Elijah Wood quasi una "riunione di famiglia"
L'attore, dopo dieci anni, torna a interpretare il ruolo di Frodo lasciato nel Signore degli Anelli, incontrando tanti membri del vecchio cast e della produzione: si lascia andare a qualche piccola anticipazione.
LeggiGreen Lantern apre bene, anzi male
Incasso relativamente buono ma non strepitoso: il regista Martin Campbell sembra non aver azzeccato del tutto la formula, e questo colossal rischia di non recuperare i soldi spesi.
LeggiTerry Pratchett inizia le procedure per il suicidio assistito
Non ha ancora deciso, ma sta preparando gli adempimenti burocratici per poterlo fare. Se sceglierà questa via, Pratchett lo farà in Svizzera.
LeggiThe Wise Man's Fear
5 su 5
di Patrick Rothfuss
2011, Gollancz, 2011
Jason Momoa parla di Conan
L'attore è sicuro che avremo una vera e propria serie, e promette di offrirci un Conan più agile e meno massiccio del palestrato Schwarzenegger.
Leggi