Danny Huston, attore che il pubblico italiano ha visto in questi giorni sul grande schermo nella parte di William Stryker in X-Men Origini: Wolverine, è entrato a far parte del cast di Scontro di Titani, annunciato remake del classico del 1981 diretto da Desmond Davis.

L'attore e regista, figlio del premio oscar John Huston, interpreterà Poseidone.

Nel film, atteso per marzo 2010, Louis Leterrier ripropone per la Warner Bros., il mito di Perseo, figlio di Zeus e dalla mortale Danea, e di Andromeda.

Danae era l'unica figlia di Acrisio, re di Argo. L'uomo preoccupato dal fatto di non avere discendenti maschi a cui trasmettere il titolo di sovrano interpellò un oracolo nella speranza che questi potesse predirre il suo futuro.

Acrisio scoprì così che Danae era destinata a partorire un figlio maschio che l'avrebbe ucciso.

Terrorizzato, l'uomo rinchiuse la figlia in una torre ben fortificata a guardia della quale pose cani ferocissimi.

Sam Worthington, il nuovo Perseo
Sam Worthington, il nuovo Perseo

I mortali però non possono prendersi gioco del destino.

Zeus, tramutatosi in piogga d'oro, penetrò nella prigione e mise incinta la ragazza.

Quando Acrisio scoprì la nascita del bambino abbandonò la figlia e Perseo in mare.

I due naufraghi approdarono sull'isola di Serifo, dove furono accolti dal tiranno Polidette. Innamoratosi di Danae, l'uomo cercò più volte di indurla alle nozze. A ogni sua richiesta la donna, che non aveva occhi che per il figlio, opponeva un secco rifiuto.

Polidette escogitò quindi un piano per sbarazzarsi di Perseo: si accordò con il ragazzo promettendo che avrebbe smesso di insidiare Danae in cambio della testa della Medusa.

Così ebbe inizio l'impresa di Perseo.

Il giovane, caro agli dei, portò a termine l'impresa con successo e sulla via del ritorno si imbattè nella bella Andromeda, figlia di Cefeo e di Cassiopea, sovrani di Etiopia.

Alexa Davalos, Andromeda
Alexa Davalos, Andromeda
Il destino di Andromeda fu segnato nel momento in cui la madre Cassiopea sostenne di essere più bella perfino delle Nereidi.

Le ninfe marine, offese dall'arroganza e dalla vanità della mortale, chiesero vendetta al dio del mare. Poseidone inviò quindi un potente e terribile mostro che iniziò a razziare le coste del regno di Cefeo.  

Preoccupato per la salvezza del suo popolo Cefeo chiese aiuto all'Oracolo di Ammone per il quale l'unica via di salvezza era legata al sacrificio della vergine Andromeda.

Rapito dalla bellezza di Andromeda, Perseo si offrì di liberare le coste di Cefeo e di salvare la vita alla fanciulla in cambio della sua mano.

Huston raggiunge sul set i colleghi Sam Worthington (Perseo), Liam Neeson (Zeus), Ralph Fiennes (Ade), Gemma Arterton (Io), Mads Mikkelsen e Alexa Davalos (Andromeda).