Empire ha pubblicato la prima foto dell'annunciato Scontro di titani, remake firmato da Louis Leterrier del classico del 1981 diretto da Desmond Davis.

Si tratta di uno scatto che ritrae Sam Worthington nei panni di un agguerrito Perseo.

Secondo le ultime indiscrezioni circolate sulla trama, Perseo, figlio di un dio cresciuto come un uomo, è l'unica speranza dell'umanità in balia di una lotta che vede opposti i potenti dell'Olimpo.

Il giovane è l'unico in grado di intraprendere la pericolosa missione che porterà lui e i suoi fidi compagni, capeggiati da Draco (Mads Mikkelsen), a vedersela con Ade (Ralph Fiennes), il vendicativo signore degli Inferi che si è levato contro Zeus (Liam Neeson).

Grazie all'aiuto di Io (Gemma Arterton), il cui intervento provvidenziale porterà al giovane il prezioso Pegaso; tra prove di forza e coraggio e scontri con spaventosi demoni e bestie orribili, Perseo, riuscirà a salvare il mondo.

L'uomo, sceso a patti con la propria natura divina, riuscirà così a sconfiggere il fato e a crearsi un proprio destino, in cui c'è da scommettere, avrà una larga parte la bella Andromeda (Alexa Davalos), sventurata principessa immolata dai genitori per placare le ire del dio Poseidone (Danny Huston).

Nelle scorse settimane, Worthington, nel corso del tour promozionale di Terminator Salvation, aveva accennato alle creature che il suo personaggio affronterà.

Prendendo come paragone il film originale, l'australiano ha assicurato che avevano salvato Medusa, le streghe e lo scorpione.

"Poi uccideremo quel dannato Kraken."

L'attore sta affrontando questo suo primo ruolo da protagonista in un film di un certo livello con molto entusiasmo e grande fiducia nelle capacità di giudizio di Leterrier.

"Andrà bene. Penso che  Louis abbia davvero buon occhio. Le persone con cui lavoro sono favolose. Quando ho letto la sceneggiatura ho iniziato a saltare per la stanza con  una riga in mano cercando di tagliare la testa della mia ragazza."

Il film, le cui riprese sono iniziate ad aprile in Inghilterra, uscirà negli Stati Uniti a marzo 2010.