Harry Potter: se dopo sette volumi "potterici" (Pietra Filosofale, Camera dei Segreti, Prigioniero di Azkaban, Calice di Fuoco, Ordine della Fenice, Principe Mezzosangue e Doni della Morte), tre "parapotterici" (Gli animali fantastici: dove trovarli, Il Quidditch attraverso i secoli e Le fiabe di Beda il Bardo), otto film e un social network/GdR online (www.pottermore.com) la vostra sete di magia non si è ancora estinta, il podcast di Merlin's Pants è quel che potrebbe fare per voi.

Di che si tratta? Semplice: Merlin's Pants è un blog (il cui link è indicato tra le risorse in rete a fine articolo, così come il link diretto per scaricare o ascoltare il podcast) dal quale è possibile ascoltare in streaming oppure tramite download le puntate del podcast dedicato a Harry Potter. E' anche possibile iscriversi su iTunes e ricevere aggiornamenti automatici ogni volta che viene pubblicata una nuova puntata del podcast. Attualmente è online sono la prima puntata, mentre la seconda è in lavorazione; le puntate avranno scadenza quindicinale.

Dietro questa iniziativa si cela "The Portrait of Mrs. Black", "Il Ritratto della Signora Black", che se ne sta appeso al numero 12 di Grimmauld Place, nell'attesa che Kreacher le legga qualche fan fiction e che i maledetti che infestano la sua casa se ne vadano da qualche altra parte" secondo il profilo su Blogger. Il blog e il podcast hanno come obiettivo dichiarato quello di diventare un punto di riferimento e, soprattutto, di divertimento per il fandom italiano a tema Harry Potter.