In previsione dell'uscita di LEGO Il Signore degli Anelli, gioco che si candida a diventare il titolo più divertente e ironico di quest'anno, ne è stato diffuso il trailer di lancio, insieme a delle nuove immagini promozionali, che alleghiamo in fondo alla nostra galleria.

La sinossi ufficiale del gioco

Basato sulla trilogia cinematografica de Il Signore degli Anelli, LEGO® Il Signore degli Anelli segue la trama originale della trilogia composta da La Compagnia dell’Anello, Le Due Torri, e Il Ritorno del Re, trasportando i giocatori in questi epici eventi ora riletti con lo humour e il divertimento senza fine dei mattoncini LEGO.

Incaricato dell’arduo compito di distruggere un antico anello che minaccia tutto quanto è buono al mondo, Frodo è costretto a lasciare la sua pacifica casa. Ma l’anello vuole essere ritrovato e la strada per Monte Fato, l’unico posto dove può essere distrutto, sarà pericolosa e piena di orchi e creature terribili. Per aiutare Frodo si forma una compagnia composta da Aragorn il Ramingo, Gandalf il Mago, Legolas l’Elfo, Gimli il Nano, Boromir e gli amici di Frodo, Sam, Merry e Pipino. I giocatori potranno così rivivere la leggenda in forma LEGO esplorando meraviglie, risolvendo enigmi senza tempo e confrontandosi con paure senza fine nella loro missione per distruggere l’anello.

LEGO Il Signore degli Anelli sarà disponibile in Italia dal 23 novembre 2012 per Xbox 360®, PlayStation®3, Wii™, Nintendo DS™, Nintendo 3DS™, PlayStation® Vita, PC.