Alla fine di marzo Leggereditore ha inviato in libreria un nuovo romanzo della scrittrice Lara Adrian. Il romanzo dal titolo La signora della tentazione (White Lion's Lady, 2001) è il primo volume della serie Warrior che comprende anche altri due titoli: Black Lion’s Bride e Lady of Valor.

Precisiamo però che negli Stati Uniti questi romanzi sono stati pubblicati con il suo vero nome: Tina St. John. Infatti con questo nome firma bestseller internazionali, romanzi storici e paranormali mentre usa lo pseudonimo di Lara Adrian per firmare la sua famosa serie de “La stirpe di mezzanotte” che ormai ben conosciamo, romanzi di urban fantasy pubblicati sempre da Leggereditore.

La signora della tentazione è il terzo romanzo fantasy-medievale scritto dalla autrice. L’eroe è Griffin di Droghallow, un uomo emotivamente ferito, innamorato di una donna che non può permettersi di amare: l’ereditiera Isabel de Lamere, promessa sposa di Sebastian, conte di Montborne uno dei più potenti vassalli di re Riccardo.

Nel momento che la bella diciottenne sta per andare in sposa, viene rapita da un uomo che dieci anni prima, da ragazzo, l’aveva salvata mentre era persa in un bosco.

Quel ragazzo era un eroe coraggioso, con il cuore pieno di nobili sogni di onore e cavalleria, che mai aveva dimenticato quella fanciulla che aveva salvato. Ma ora è un bandito così, dopo il rapimento, per un tragico errore viene posta sulle loro teste una taglia. Dovranno fuggire e Griffin Il Leone Bianco si troverà di fronte a una scelta: la sua libertà o perdere la donna che ha sempre amato.

Un brano

«Oh, Griffin» disse in un sussurro sconnesso appena comprensibile. «Cosa stiamo facendo?»

Le rispose con sincerità scuotendo lentamente la testa in uno stato di confusione senza speranza, smarrito. «Non lo so.» Mentre lo diceva spinse da parte la lucente massa di capelli e le sfiorò la nuca con le labbra. La pelle di Isabel era calda, liscia come velluto e dolce come panna. Tremante lei si sciolse tra le sue braccia e portò la guancia contro la spalla, scoprendo il collo flessuoso e il tenero lobo dell'orecchio e permettendogli di baciare entrambi. Il sommesso gemito di piacere che lei si lasciò sfuggire lo rese famelico: voleva assaggiare la sua bocca. Passò le dita sotto la mascella e con dolcezza la costrinse a voltarsi e a piegare la testa all'indietro per guardarlo in viso. Per un attimo rimase a fissarla ipnotizzato dalla bellezza dei suoi lineamenti, intrappolato dalla profondità delle emozioni che scintillavano nei topazi scuri delle sue pupille.

Si fidava di lui.

La quarta di copertina

Lei è stata promessa a un altro... A un passo dall’altare, l’ereditiera Isabel de Lamere viene portata via senza sapere che l’artefice del rapimentoaltri non è che il mitico eroe della sua infanzia: Griffin, il Leone Bianco. Isabel si sente perduta ma al tempo stesso non può negare che Griffin popoli ancora i suoi sogni, risvegliando la passione nel suo cuore indifferente. Lui non è mai stato un eroe per nessuno. è un uomo solitario, dal carattere forte e determinato. Poi, per uno scherzo del destino, viene messa una taglia sulle loro teste, ed entrambi vengono coinvolti in un inseguimento e in una fuga imprevedibili, che costringeranno Griffin a scegliere tra la propria libertà e il feroce desiderio per la donna che potrebbe redimerlo. E per recuperare il suo onore perduto, il Leone Bianco dovrà correre il rischio di perdere per sempre Isabel...

L’autrice

Lara Adrian può vantare una genealogia che arriva fino alla Mayflower e alla corte di Enrico VIII.

Ha sempre amato leggere racconti del terrore e si è nutrita più grandicella di autori come Bram Stoker e Anne Rice. Questi romanzi erano per la ragazzina fonte di grandi paure e ne rimaneva fortemente affascinata e molto più tardi la scrittrice si chiese se le sue paure non celavano in effetti il desiderio di conoscere e poi vivere con un uomo dotato di poteri sovrannaturali, e da questi pensieri è partita la voglia di scrivere i romanzi che stiamo leggendo.

Si è affermata come scrittrice con la serie de La stirpe di mezzanotte di cui sono stati pubblicati sino ad ora undici romanzi.

I suoi romanzi sono stati tradotti in molti paesi tra cui la Germania dove hanno avuto un successo straordinario, e da un sito tedesco abbiamo appreso che Lara Adrian è lo pseudonimo dietro al quale si cela la scrittrice Tina St. John.

Vive con suo marito sulla costa del New England.

Lara Adrian, La signora della tentazione (White Lion's Lady, 2001)

Traduzione Sabina Terziani

Leggereditore - Collana Narrativa - Pag. 316 - 12,00 €

ISBN 978-88-6508-301-7