Woody Allen torna a Manhattan con Un giorno di pioggia a New York, una commedia romantica che racconta la storia di due fidanzatini del college, Gatsby (Timothée Chalamet) e Ashleigh (Elle Fanning), i cui piani per un week-end romantico da trascorrere insieme a New York vanno in fumo non appena mettono piede in città. I due, fin dal loro arrivo a New York, si ritrovano separati e si imbattono in una serie di incontri casuali e bizzarre avventure, ciascuno per proprio conto. Tra i protagonisti il candidato all’Oscar Jude Law e la giovane star Selena Gomez.

Un giorno di pioggia a New York

Un giorno di pioggia a New York

Articolo di Walter Ferri Martedì, 26 novembre 2019

L’ultimo film di Woody Allen è figlio di una pungente battaglia legale tra il regista stesso e gli Amazon Studios. Il fatto che il nome di Allen comparisse nelle liste nere del movimento MeToo ha infatti spinto gli studios a prendere le distanze dal progetto e a cercare di seppellire la pellicola nella torba; è miracoloso che Un giorno di pioggia a New York si sia salvato dall’oblio.

Leggi

Sinossi

Una giovane coppia, per ragioni di lavoro, deve trascorrere a Manhattan un piovoso fine settimana, ma il loro legame sarà messo alla prova. Lei inizia infatti una relazione con un celebre regista che deve intervistare, mentre lui con una ragazza con cui recita in un film.