Metroid Prime è tornato, adesso anche in versione su scheda. La missione in prima persona su Tallon IV di Samus Aran, che ha visto la luce su GameCube, rinasce su Nintendo Switch in una veste migliorata. 

Metroid Prime Remastered segna la riapparizione di un’icona del mondo videoludico: comparsa per la prima volta nel 1986 con Metroid su Nintendo Entertainment System, la cacciatrice di taglie intergalattica Samus è stata infatti uno dei primi personaggi femminili a comparire sul piccolo schermo.

Il pianeta Tallon IV ha ancora bisogno di aiuto, Una località aliena tanto affascinante quanto ostile attende di essere esplorata con i suoi intriganti labirinti e pericoli. Vette innevate, laghi di fuoco, rovine antiche e fitte foreste sono solo alcuni dei paesaggi che sarà possibile esplorare per svelare i misteri e la storia di un luogo minacciato da una sostanza tossica prodotta da spietati esperimenti scientifici. Per avere la meglio e sopravvivere alle avversità, bisognerà sfruttare le risorse del territorio e ampliare il proprio arsenale, ottenendo potenziamenti indispensabili a raggiungere zone inesplorate e a superare i pericoli extraterrestri, inclusi i Metroid che cercheranno di risucchiare le energie della cacciatrice.

Il Braccio Cannone, la Morfosfera, i raggi e i visori tornano all’azione per rivivere in alta definizione la prima avventura in 3D di Samus. La modalità di gioco classica che ha scritto la storia su GameCube si ripropone con uno schema di comandi a doppio stick che potrà essere completamente sostituito alle meccaniche originali, combinato o, per i più tradizionalisti, ignorato.