A Milan Games Week & Cartoomics abbiamo chiacchierato con Slimy Studio, il team che sta sviluppando il videogioco Gig Crawler che verrà pubblicato prossimamente su Steam.
La demo che abbiamo provato in fiera è stata molto convincente, sebbene limitata a pochi minuti di gioco per permettere ai numerosi visitatori di approcciarsi a questo divertente roguelite.
Fin dalla prima schermata ci si ambienta facilmente: si sceglie un personaggio in base alla propria preferenza di stile, e sono uno più simpatico dell'altro, si imposta la classe che meglio si adatta al nostro stile di gioco tra attacco, difesa e supporto e si parte all'avventura insieme ad altri giocatori in un originale viaggio in metropolitana che si popola man mano che gli altri scelgono il proprio personaggio. Quando tutti sono pronti, si arriva al capolinea e comincia lo sterminio di mostri!
I controlli sono semplici e immediati, con i classici controlli WASD per il movimento, lo shift per lo scatto e il click del mouse per lanciare l'attacco. Ci vogliono un paio di aree per prendere confidenza appieno con il puntamento, ma una volta padroneggiato diventa un'estensione delle proprie mani.
L'azione è veloce e fluida, il reparto artistico è davvero ispirato e originale. Peccato aver visto così poco del mondo di gioco e non aver potuto godere della musica, ma l'esperienza seppur breve è stata appagante e molto divertente.
Scambiando due parole con lo staff abbiamo scoperto che nel gioco completo ogni personaggio avrà caratteristiche uniche, ci sarà un vasto arsenale di armi a disposizione e che l'esperienza è pensata principalmente per essere giocata in multiplayer, ma viene incontro anche ai giocatori introversi e sarà possibile affrontare tutta la campagna anche in modalità single player.
La demo arriverà prossimamente su Steam. Per il momento è possibile iscriversi alla pagina del progetto che riportiamo nelle Risorse in rete.
Ecco come viene presentato dagli sviluppatori
Roguelite co-op con progressione permanente.
Vesti i panni di un freelancer al servizio di WorldCorp, sperimenta un ampio arsenale infernale e affronta dungeon sempre diversi.
Accetta contratti ad alto rischio, da solo o in squadra, e ottieni la tua meritata paga.
Caratteristiche del gioco:
- Co-op online da 1 a 4 giocatori. Puoi sempre scegliere se giocare in solo o in team.
- The Soul Modder: sistema che ti permette di inserire frammenti demoniaci per definire build, abilità e armi disponibili.
- Sblocca e colleziona armi esplorando dungeon con diversi biomi.
- Quest e missioni procedurali per rendere ogni run nuova ed imprevedibile.
- Nemici e boss unici, legati ai loro biomi e alle loro fazioni.
- Ricompense condivise tra le run, per un senso di progressione costante sia da soli che in co-op.
- Segreti e NPC da scoprire che ampliano il mondo di gioco e le possibilità del tuo Freelancer.
Non vediamo l'ora di provare il gioco in una fase di sviluppo più avanzata.
















Aggiungi un commento
Fai login per commentare
Login DelosID