Ricerca: «la-bestia-dalle-cinque-dita-e-altri-racconti-del-fantastico»
FEFF 2026: Trame del tempo e frammenti d'identità nella settima giornata
Direttamente dalle sale del Teatro Nuovo di Udine, un’analisi delle pellicole che hanno segnato la settima giornata del festival tra riflessioni esistenziali e innovazione di genere.
LeggiMagic: The Gathering I Segreti di Strixhaven
Trovate il vostroposto tra le cinque accademie, ma chiudete anche i libri e addentratevi nel mondo reale.
Leggi666 Racconti del terrore
666 storie del terrore. 666 autori in una sola antologia. Perché il diavolo fa le pentole, ma Delos i coperchi!
LeggiI Fantastici racCorty, concorso di scrittura creativa
Un concorso per racconti inediti aperto agli over 18, con una traccia che unisce fantastico e riferimenti al cinema. Scadenza il 30 aprile 2026.
LeggiDisney Lorcana; nuovo set Lande Sconosciute
I personaggi della Pixar – Woody, Buzz Lightyear, Merida, gli Incredibili e molti altri – devono restare uniti per avere la meglio.
LeggiLe novità sulla scia del fantastico di ReNoir Comics e Gaijin
Un classico di Grégory Panaccione e il terzo volume del manhwa Whale Star, una ricostruzione storica ispirata dalla Sirenetta di Andersen.
LeggiEscape room e immaginazione: quando il fantasy prende vita fuori dalle pagine
Le storie fantasy hanno da sempre il potere di trasportare i lettori in mondi lontani, fatti di misteri, magie e avventure epiche. Che si tratti di romanzi, giochi di ruolo o narrazioni contemporanee, il fascino di questi universi risiede nella loro capacità di stimolare l’immaginazione e offrire una pausa dalla quotidianità. Negli ultimi anni, però, questo desiderio di evasione ha trovato nuove forme di espressione anche fuori dai libri, dalle serie e dai videogiochi.
Leggi32esimo Trofeo RiLL: proroga al 15 aprile per partecipare
Ancora quasi un mese per partecipare all'edizione 2026 del premio per il miglior racconto fantastico.
LeggiI visitatori notturni
La raccolta storica di racconti di H. R. Wakefield, pubblicata nel 1928, approda ora per la prima volta in Italia.
LeggiIl posto giusto
Un uomo senza memoria, un debito da pagare, un'ombra che lo richiama dalle profondità del mare.
Leggi