Ricerca: «la-fisica-dei-manga»
Per la prima volta al cinema Arion
In occasione del 40esimo anniversario, arriva sul grande schermo l’anime di culto scritto, disegnato e diretto da Yoshikazu Yasuhiko, leggenda dell’animazione giapponese e creatore degli iconici character design di Mobile Suit Gundam.
LeggiFiabe e leggende Studio Ghibli premiato al Romics 2026: Kappalab ci ha raccontato in esclusiva le radici dell’immaginario
Il volume di Ippei Otsuka pubblicato da Kappalab conquista il Premio Cultura del Racconto per Immagini 2026 al Romics. Nel commento in esclusiva per FantasyMagazine, inviatoci dal direttivo della casa editrice bolognese, emerge il valore di un percorso culturale iniziato quarant’anni fa per raccontare ciò che esiste dietro manga, anime e immaginario dello Studio Ghibli.
LeggiYour Forma
Il thriller fantascientifico in tre volumi tra Ghost in the shell e Blade Runner. arriva in Italia in un cofanetto da collezione edito da J-POP Manga.
LeggiSean Carroll spiega La fisica dei quanti
Sean Carroll guida alla comprensione della teoria quantistica dei campi: dalla meccanica quantistica all’entanglement, dai campi all’antimateria. Un viaggio nel cuore della realtà fisica.
LeggiPanini Spoiler Alert!
Panini Comics celebra il 32° anniversario a Lucca 2025 annunciando “Spoiler Alert!”, uno showcase dedicato alle uscite del 2026, che vedrà i rilanci di Batman e Captain America, un importantissimo ritorno in Marvel, nuove uscite manga, oltre al ritorno di PK e Rat-Man. Un programma che unisce collezionismo, narrativa e sperimentazione, confermando Panini come editore di riferimento per il fumetto in Italia.
LeggiLe anime del Sake
Questo non vuole essere un libro tradizionale sul sake: la nostra è una missione. Volere portare il sake a tutti gli amanti del mondo manga e anime senza voler essere cattedratici e senza scendere in tecnicismi.
LeggiAl cinema Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Il Castello dell'Infinito
Il primo film di una trilogia che completerà l'adattamento del manga di Koyoharu Gotōge arriva nelle sale italiane.
LeggiMilan Games Week & Cartoomics 2025: le nuove aree e gli ospiti
L’evento dedicato a videogiochi, eSport, giochi da tavolo, fumetti, manga, cinema e cosplay prende forma, attraverso gli ormai iconici spazi, palchi e distretti che si distribuiranno lungo i padiglioni di Fiera Milano dal 28 al 30 novembre. Tanti gli ospiti nazionali e internazionali già annunciati, come Hitoshi Sakimoto, C.B. Cebulski, Peach Momoko, Eric Monacelli, Brian M. Bendis, Marco Checchetto e Paul Azaceta e per la prima volta in Italia arriveranno Hidenori Kusaka e Satoshi Yamamoto, i due autori del manga Pokémon – La Grande Avventura.
LeggiProphecy è su Disney+
Il film di Jacopo Rondinelli interpretato da Damiano Gavino ispirato al celebre manga giapponese è disponibile sulla piattaforma streaming Disney.
LeggiArriva MANGA ISSHO, la prima rivista europea di manga
Star Comics si unisce a altraverse, Kana e Planeta Cómic per dare vita alla prima rivista europea di manga che combina le culture di Italia, Francia, Germania e Spagna.
Leggi