Ricerca: «la-stagione-2022-degli-anime-al-cinema»
Uno, due, tre…festival! Tre festival cinematografici si uniscono per una fine anno da cinefili
Dal 8 novembre al 6 dicembre 2025, la Cineteca Milano Arlecchino ospiterà “Uno, due, tre… festival!”, un progetto che unisce tre importanti rassegne milanesi: Piccolo Grande Cinema, Filmmaker e Noir in Festival. Un’iniziativa congiunta che trasforma l’Arlecchino nella casa comune del cinema indipendente, promuovendo collaborazione, partecipazione e una rinnovata vitalità culturale per Milano.
LeggiBugonia, al cinema
Arriva nelle sale il nuovo film del regista di Povere Creature!
LeggiSpringsteen – Liberami dal Nulla, al cinema
Il biopic ispirato a uno dei momenti più critici della carriera di Bruce Springsteen.
LeggiAl cinema è arrivato Chainsaw Man – Il Film: La storia di Reze
Denji, giovane Devil Hunter con il cuore di demone, incontra Reze, una misteriosa ragazza che sconvolge la sua vita. Tra amore e tradimento, Chainsaw Man – Il film: La storia di Reze unisce romanticismo e violenza in un’esplosiva avventura firmata MAPPA.
LeggiRitual
Per la prima volta tradotto in italiano, arriva nelle librerie il bizzarro romanzo di culto del 1967 che ha ispirato il capolavoro del cinema folk-horror inglese The Wicker Man.
LeggiRPP della Stagione 11 di Diablo IV disponibile dal 21 ottobre
In arrivo riprogettazione maggiore dei sistemi, potenziamenti divini e il ritorno di Azmodan.
LeggiInizia oggi il 24FRAME Future Film Fest 2025 a Modena
Dopo il successo dell’edizione di Bologna il grande cinema d’animazione arriva a Modena il week-end dal 17 al 19 ottobre 2025. Tra gli highlight la preview dell'esclusivo making of di The Last Image, primo cortometraggio AI realizzato da HAI – Human & Artificial Imagination e EDI – Effetti Digitali Italiani (M. Il figlio del secolo, La legge di Lidia Poët, La città proibita) e prodotto da FilmAffair. Il produttore Francesco Pepe e il regista Frankie Caradonna ne sveleranno i segreti di lavorazione.
LeggiBlack Phone 2 è al cinema
Secondo capitolo horror incentrato sul sadico rapitore e assassino di bambini, noto come Il Rapace, interpretato nuovamente dal quattro volte candidato agli Oscar Ethan Hawke che torna nel ruolo più terrificante della sua carriera.
LeggiBulgakov Cabaret: il nuovo percorso teatrale nel mondo di Michail Bulgakov
Il Teatro degli Angeli presenta iil nuovo ciclo di spettacoli tratti dalle opere di Michail Bulgakov che intrecciano l’universo fantastico dell’autore russo con le contraddizioni del presente. Dalle atmosfere grottesche e visionarie della Russia di inizio secolo alla Milano di oggi,lo spettatore attraversa un percorso di riscritture contemporanee.
LeggiArriva al cinema After The Hunt: Dopo la caccia
Conflitti personali e personaggi di dubbia moralità nel nuovo film di Luca Guadagnino.
Leggi