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Mantova Comics & Games: maghi, supereroi e antichi cavalieri
Vi raccontiamo com’è andata la seconda edizione della fiera di fumetti e videogiochi di Mantova
LeggiGabriele Dell'Otto e i suoi supereroi tra fumetti, cinema e videogiochi
Il trentaduenne disegnatore romano Marvel e Dc racconta le sue passioni e come è nata la sua prima copertina per un videogioco
LeggiIl Giovane Hercules
L'adolescenza del figlio mortale di Zeus, ovvero una serie partita male e finita peggio di cui si poteva anche fare a meno
LeggiQuattro chiacchiere con Dell'Otto
Gabriele Dell'Otto, bravissimo illustratore Marvel e DC, parla del progetto che lo vede impegnato a disegnare la copertina italiana del videogame Marvel: La grande alleanza, della sua passione per i fumetti e delle prossime avventure di cui sarà protagonista
LeggiLa vera storia di Jean Grey: la Fenice Nera
Vi raccontiamo la trama del fumetto che ha ispirato il film X-Men: Conflitto Finale, una pietra miliare dei comics
LeggiIl cuore di ghiaccio del Wendigo 21
Quanto è forte l’amore dell’uomo per la vita?Cosa si è disposti a fare quando si ha davvero fame?E quanto è alto il prezzo da pagare
LeggiIl mito di Guerre Stellari e la Forza del fantasy
L’eterna diatriba della classificazione di genere: Star Wars fantascienza o fantasy? Argomento apparentemente frivolo, eppure perfetto per indagare a fondo nella genesi di una storia che ha cambiato il modo di pensare il cinema senza inventare niente sul piano narrativo. E il segreto del successo non ha niente a che fare con le navi spaziali, ma affonda le radici nel mito e negli elementi su cui si basa il genere fantasy
Leggi32. Poco da dire
Ho pensato e ripensato a questo trentaduesimo capitolo; l’ho perfino scritto. Poi, però, l’ho cestinato. Detesto i riempitivi e come in un romanzo, in cui ogni scena deve far progredire la storia in qualche direzione, mi piace l’idea che “Un nuovo mondo” non contenga capitoli inutili.Niente da fare, dedicare interamente questo capitolo alla narrazione e ai dialoghi non ha senso.
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