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15. Un po' di teoria
In questo capitolo approfondirò alcuni particolari della trama (in senso lato) cui penso sia doveroso fare molta attenzione. Sarò schematico, per questioni di chiarezza.
LeggiTempo scaduto
Dove un immaginario predicatore se la prende con una strana razza di buontemponi e poi finisce per dissertare sulle assurdità della Contemporaneità Perenne. E dove Einstein deve fare i conti con una massaia rubiconda.
LeggiBerserk
Racconto di Paola Pettinotti
Certe mattine ti svegli e fai fatica a scendere dal letto. La giornata che ti aspetta assume le sembianze di un mostro tentacolare, con le fauci spalancate e pronte a ghermirti. Pensi che non ce la farai. Non questa volta. Poi le ore trascorrono, e tu fai tutto quello che c'è da fare. E lo fai piuttosto bene. Così, a sera, ti chiedi come sia stato possibile, dove tu abbia trovato il coraggio necessario per affrontare il mostro. Qualche volta pensi, con un mezzo sorriso, che si sia trattato di una specie di magia.
Leggi2. Subito creativi
Stabilito che creare l’ambientazione è la prima cosa da affrontare del vostro romanzo, restano alcune questioni insolute.A cosa pensare prima di tutto? Un mondo è un argomento spaventosamente vasto. Inoltre, che livello di dettaglio dovrete raggiungere?Due buone domande.
LeggiFare un link a FantasyMagazine
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LeggiGli Eredi di Shannara
Una panoramica su uno dei cicli più popolari di Terry Brooks, recente ospite di Lucca Comics & Games 2010.
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