Ricerca: «gdr-come-dall-idea-si-arriva-al-prototipo-giocabile»
Cosplay Italia
Una volta era una strana curiosità che veniva "dall'estero." Poi ha invaso anche l'Italia. Il fenomeno del cosplay unisce l'attenzione ai costumi (comprarli, ma anche saperli fare o modificare) allo studio degli atteggiamenti dei personaggi, nel tentativo di impersonarli. E ovviamente viene dal Giappone.
LeggiPorche Parche
Babis non si è mai accorto che le Parche hanno tirato da sempre i fili della sua vita. Quando la verità si rivela, arriva per lui il momento di ergersi come antieroe contro il dominio di Pandora.
LeggiDestiny
A un mese dall’uscita, un’analisi sull’esperienza di gioco.
LeggiPrincipessa Mononoke – Nota di Hayao Miyazaki
In occasione della Festa del Cinema, torna nelle sale dall'8 al 15 maggio Principessa Mononoke, il capolavoro di Hayao Miyazaki più duro per tematiche ma al tempo stesso uno dei più riusciti. Vi proponiamo uno scritto del regista proprio sulla storia di Ashikata e la Principessa Spettro.
LeggiMonster Hunter III Ultimate
La saga di Monster Hunter arriva per la prima volta su Nintendo 3DS e Wii U. Nuovi mostri, nuovi scenari e un lungo tempo di gioco sono i principali ingredienti di questo titolo.
LeggiMax Pezzali: Io sono Iron Man
Incontro con il cantante e musicista, grande appassionato di fumetti Marvel fin dall'infanzia
LeggiFevre Dream
Il fumetto tratto dall'omonimo romanzo di George R.R. Martin.
LeggiL'insonnia genera mostri?
Dall'introduzione dell'autrice, ripubblicata da The Guardian, apprendiamo che l'orrida creatura del Dott. Frankenstein è stata ispirata da una notte insonne dopo una sera di tempesta e racconti di fantasmi.
LeggiPredatori dall'abisso
3 su 5
di Ivo Torello
Edizioni Hypnos , 2012
Un'avventura dal gusto classico, scritta con grande perizia da Ivo Torello.
LeggiIntervista a Timothy A. Wolf, autore di Broken Wand
Timothy A. Wolf è un meccanico di velivoli e uno studente pilota che ha speso un paio d'anni come aviere nella Marina americana. Ha iniziato a leggere fantasy e fantascienza dall'età di dieci anni, con libri basati su Guerre Stellari, Star Trek e la versione originale di Battlestar Galactica. Non ha mai pensato di diventare un autore finché l'uscita dei Doni della Morte lo ha indotto a prendere carta e penna.
Leggi
