White Star presenta il volume L'arte di creare Fumetti, scritto dal disegnatore Dave Gibbons (Watchmen) e dallo scrittore Tim Pilcher (Preacher). Due grandi autori della matita e della tastiera, perché il linguaggio del fumetto è l'intreccio indissolubile di disegno, parola e sequenzialità.

Sinossi

Se i fumetti sono la vostra passione e non desiderate altro che imparare a realizzarli liberando tutta la vostra creatività, questo libro è proprio per voi. Scritto dal celebre fumettista Dave Gibbons in collaborazione con l’editor e scrittore Tim Pilcher, il volume vi condurrà dietro le quinte del processo creativo, alla scoperta dei tanti passaggi che portano alla nascita del fumetto e dei personaggi che lo animano: dalla ricerca delle fonti di ispirazione alla descrizione delle principali  tecniche, fino a preziosi consigli sul lettering, il character design e la scrittura. Grazie alla lunga esperienza degli autori e agli innumerevoli schizzi e disegni, questo libro si rivelerà un vero e proprio corso di fumetti e vi regalerà la preziosa occasione di imparare i segreti del mondo comics.

Autori 

Dave Gibbons. Lavora come fumettista da oltre 40 anni e ha disegnato e sceneggiato alcune delle più famose serie a fumetti, come Superman, Doctor Who, Batman e Lanterna Verde. Fra i suoi capolavori spicca il graphic novel su Superman, Per l’uomo che aveva tutto

Tim Pilcher. Editor e scrittore, lavora nell’industria dei fumetti da più di 25 anni. Tra i suoi scritti compaiono il saggio Erotic Comics: A Graphic History e il volume The Essential Guide to World Comics, scritto in collaborazione con Brad Brooks.

Dave Gibbons e Tim Pilcher, L'arte di creare Fumetti, White Star, pagg. 192, 24,90€